venerdì 12 aprile 2013

CURVY OUTFIT: BLUSA A POIS DELLA DISCORDIA E JEANS



Questa è la storia di una blusa a pois blu e bianca con lo scollo a barchetta e cucita a mano da chissà chi. La storia di un amore a prima vista, sbocciato al mercato di Piazza Petrarca a Pavia, poco distante da dove lavoro. Un amore del mercoledì, quando il mercato è grande e le bancarelle tengono tutta la via.
Proprio su una di queste, sotterrato da paltò e felpe di quattordicesima mano, c'era lei: la mia blusa anni '50. Ora, non so se sia davvero di quell'epoca (analizzandone il taglio e il tessuto a casa con l'occhio materno potremmo anche azzardare un sì...), ma la trovai bellissima. L'ho indossata per andare al lavoro, così senza particolari fronzoli e con una predilezione per alcuni capi vintage, con il jeans dritto, un cardigan lungo leggerissimo, cintura e bauletto di cuoio (vintage di madre) e zeppe stringate.

Ma non vi ho detto qual'è la storia di questa blusa. Le cose andarono così: mi piazzai davanti alla bancarella di abiti di second hand e la puntai; prima che la mia mano arrivasse ad acciuffarne un lembo sporgente, una signorotta con occhialone scuro e zigomo a promontorio mi fece ostruzionismo. Si piazzò davanti e iniziò a "farla passare". Io pensavo: " No, cara la mia sciura, quella blusa viene meco. Adesso ti faccio vedere io". Con mossa da scaricatore di porto che gira le sarde nella cassetta ho buttato tutti i panni sopra la mano della signora, la quale ha sganciato la blusa sotterrata dalla mole di abiti, e della quale ha perso per sempre le tracce. La signora si è spazientita all'idea di dover cercare ancora la sua blusa a pois e se n'è andata, lasciandomi la vittoria in mano. Ho lottato, ma per pochi euro ne è valsa la pena, e sembro anche una ragazzotta così a modo!








 


My outfit:
jeans: Asos
blusa a pois: vintage
cardigan: vintage
bauletto in cuoio: vintage
zeppe stringate: Sweet Shoes
orologio. Tally Wejil

24 commenti:

  1. Bella la blusa, ma quel bauletto? ADORO!!!!

    RispondiElimina
  2. outfit davvero carino, io al pois riesco raramente a resistere... ottimo affare ;)

    RispondiElimina
  3. Guapi... e che te lo dico a fare! i pois è una delle mie fantasie preferite...hai fatto bene a lottare! =)

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questa blusa e l'abbinamento basic, che trovo metta maggiormente in risalto la maglia e i pois! Hai fatto benissimo a combattere per averla, ahahaha, sono capitati anche a me scontri del genere e ogni volta ci si fanno tante risate :D

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Non amo i pois...ma questa blusa è carina! :)
    Giulia

    New post: http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/04/12/outfit-of-the-day-purple-sun/
    Please click on the StyleGodis.com link and comment my post: http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/04/05/stylegodis-com/

    RispondiElimina
  6. Sto cercando anche io una blusa a pois ma ancora niente, bella la tua :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ah ah ah oddio povera signora!! Ma hai fatto bene a soffiargliela, molto bella e poi mi piace proprio come l'hai abbinata con quei jeans!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  8. L'unica cosa che non mi fa impazzire è il risvolto ai pantaloni. Per il resto, secondo me stai bene :)) haha carina la storia e povera signora :D


    THE RED GIRL SMILE - fashion and beauty blog

    Facebook page
    Twitter account

    RispondiElimina
  9. Hai fatto bene cara a lottare con la signora, la blusa è molto carina!!

    RispondiElimina
  10. Stai benissimo, e la storia è troppo divertente :)
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  11. Bellina la blousa a pois!

    XOXO

    Marci&Cami

    www.paillettesandchampagne.com

    RispondiElimina
  12. bella la camicia a pois!
    baci cara!

    RispondiElimina
  13. adoro i pois e trovo che ti stiano benissimo

    RispondiElimina
  14. Davvero bella la blusa e mi piace come l'hai abbinata ! Io poi amo i pois !


    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  15. Ma stai proprio bene!
    Il pois da quel tocco in più.

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina
  16. Molto carina la blusa!

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. ma come sei carina! L'abbinamento è molto proporzionato con le tue forme e ti sta davvero bene! Ci piace!!! :)

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!