mercoledì 28 agosto 2013

IL RE DEL RICCIO MI TAGLIO' I CAPELLI CON LA FORBICE DEL SAMURAI

Chi ha i capelli lisci li vuole ricci, vaporosi, leonini, alla Diana Ross insomma. Chi ce li ha ricci li vorrebbe piastrati, dritti come gli spaghettini numero cinque. E' un dato di fatto, una legge della natura bacata della donna, un dogma che per me non vale. Quando mi chiedono Ma tu come hai i capelli? rispondo semplicemente Fini. Non aggiungo la parola Ricci o Lisci perchè sarebbe inutile. Non sono né uno né l'altro. Prima di partire per le vacanze però ho trascorso tre ore piacevolissime a parlare con Fulvio Tirrico, noto hair stylist di Milano. Segni particolari: Re del Riccio ( riccio naturale che non ama la permanente) e geometra del taglio!




Eleonora vediamo un po' cosa fare su questi capelli. Dimmi come li pettini, come li tieni, quale styling porti solitamente...
Io rispondo sempre con un auto rassicurante: Fai ciò che vuoi basta che non prendi le forbici. Lo dico proprio sempre, ad ogni parrucchiere che mi si piazza dietro la poltroncina a scrutare il bulbo pilifero e le smorfie che faccio allo specchio.
Fulvio invece le forbici le ha prese, anche se non ho i capelli ricci. Ha impugnato le lame dei samurai ( state ridendo lo so, oppure state pensando che le vacanze mi abbiano cotto il cervelletto..vi assicuro di no!), forbici realizzate appositamente per lui con lame taglienti che amano il regolare andamento del capello, senza sfibrarlo o stravolgerne l'andamento.
Sì, me li ha tagliati. 15 cm. Pensavo di svenire e invece...wow: i capelli erano corposi, pieni, consistenti, lucidi, quasi fossero tagliati con il compasso sulla mia testa che faceva da disegno geometrico.




Una cosa è certa: una chioma perfetta deve essere tale anche davanti allo specchio di casa tua. Non che quando esci dal parrucchiere sei pronta per il red carpet e dopo tre giorni, quando la piega svanisce e ti lascia un patinato ricordo, ti riduci allo spaventapasseri disperato con la spazzola in una mano e lacca dall'altra.
Fulvio Tirrico, che ha studiato sulle chiome leonine a New York e a Londra, con i capelli ricci ci sa fare. Ha fatto ricerca e si vede e poi è anche inventore. Si, ha brevettato anche un taglio specifico per i capelli ricci: X-Curl e un vademecum da consegnare alle clienti prima di salutarle.






Photo by Marco Distaso
Special tks to Fulvio e tutto lo staff


Tirrico Parrucchieri
Via Masolino da Panicale, 2 Milano


41 commenti:

  1. Numero 1 in assoluto!!!

    RispondiElimina
  2. no ma è fantastico!!! Ma che per caso mi tocca farmi 6 ore di treno per farmi i capelli???
    bacioni Guapy!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella. Hai fatto proprio bene ad affidarti
    www.productspeopleplacepage.com

    RispondiElimina
  4. Ci piace il risultato e lui sembra proprio saperci fare :D

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. La lama del samurai, non vedo l'ora di provarlo!!
    Avrò il piacere di conoscerlo a breve e, a vedere le tue fotografie e a leggere le sue indicazioni, sono molto curiosa!
    Ottimi il risultato sui tuoi capelli!!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  6. Molto bella, stai bene anche con capelli cosi!

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  7. Stai benissimo e poi adoro la tua tee!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  8. 15 cm? io morirei! Ma ti stanno benissimo!
    Complimenti a Fulvio allora!
    marti
    www.glamourmarmalade.com

    RispondiElimina
  9. no, ma quando io verrò a milano, tu mi ci porterai, vero tesoro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente te lo presento e ti faccio fare super riccia ok?

      Elimina
  10. Io ho avuto modo di intervistare Fulvio e riceverne i consigli ma beata te che ti sei affidata alle sue mani ed il risultato è splendido!!

    RispondiElimina
  11. Fulvio è davvero bravissimo! Ora che l'ho trovato non lo cambio più!!! E' un grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Maria Grazia e fai bene ad affidarti alle sue sapienti mani! Il risultato parla da sè!yeeeah

      Elimina
  12. Sembra davvero in gamba! ;D

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  13. Sembra davvero bravo, un po' lontano da dove abito, ma se mi capita di venire a Milano, chissà ...?
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  14. beh direi che il risultato è ottimo
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  15. avrei giusto bisogno di un nuovo taglio, peccato che sia lontana dal suo salone!

    Diamanti Sul Sofà

    RispondiElimina
  16. Anche io ho la fobia delle forbici dal parrucchiere, ma è perché i miei capelli non crescono quasi...hai fatto benissimo ad affidarti a lui, stai benissimo e ha fatto un gran bel lavoro, sei ancora più Guapita adesso =) Baci cara !

    Fashion and Cookies
    Fashion and Cookies on Facebook
    Bloglovin

    RispondiElimina
  17. Ahahahah ero anche io come te fino a qualche anno fa, poi ho deciso di affidarmi ai parrucchieri e devo dire che fino ad oggi mi hanno sempre fatto super tagli :-)
    Per quanto riguarda i ricci io ho provato l'esperienza della permanente qualche anno fa: mai più! A riguardare le foto non mi riconosco quasi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovare il parrucchiere di fiducia è come scegliere il ginecologo, l'h sempre detto..c'è un rapporto così intimo che ti ci devi fidare completamente..bacioni

      Elimina
  18. bel risultato simpatica anche la tua tee ahahah

    www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  19. proprio oggiho fatto la permanente,... ooppppssss ahahaha mi sa che vado a prendermi queste regole d'oro, perchè tutto sommato di capelli ricci non ne so nulla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che stai benissimo Rox con la permanente ho visto su Instagrame FB mi piaci!!

      Elimina
  20. Stai bene! Ogni tanto poi una spuntatina ci vuole! :)

    The Annelicious

    RispondiElimina
  21. Anche io dovrei proprio decidermi a spuntare i capelli...

    RispondiElimina
  22. io dico che ti stanno BENISSIMO!
    mipiace un sacco questo taglio! brava guapy!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    RispondiElimina
  23. Che belle foto e che bel risultato! Vorrei anch'io avere un parrucchiere di fiducia, ma mi limito a rimbalzare da un posto all'altro senza troppo entusiasmo :) Ho appena scoperto il tuo blog, adoro il tuo modo di scrivere, il tuo stile e la tua ironia. Ti seguo davvero con molto piacere. Un bacione Giada

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta tra le mie guapite Giada. Grazie dei complimenti mi riempi di gioia e letizia:-)

      Elimina
  24. Ele non è che ha un parente parrucchiere bravo uguale a Salerno? Milano mi è un po' lontanuccia ma avrei tanto bisogno di una mano capace sui miei capelli! Mi piace tantissimo come ti ha "conciata"...bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen glielo chiedo la prossima volta che lo vado a trovare ok? ahahahah

      Elimina
  25. davvero interessante il brevetto per il taglio dei capelli ricci! anche i miei capelli sono sottili, che dramma!

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    RispondiElimina
  26. Ma Guapi, rivelaci i segreti: vogliamo le dieci regole! :D


    THE RED GIRL SMILE - fashion and beauty blog

    RispondiElimina
  27. che bello tra poco lo provero' anche io!!!

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!