mercoledì 7 agosto 2013

ESTATE, SPECIALE CAPELLI. CHIOME DA DOMARE UNITEVI!

A quante di voi capita di non sapere come domare o curare la chioma sotto il sol leone? O peggio, come prendersi cura dei propri capelli dopo le vacanze cercando di farli rinvenire?
La risposta penso sia per il 90% di chi mi legge: ci provo sempre, ma spesso non so cosa nebulizzare, se tagliare, quali impacchi o maschere applicare.
Bene, oggi su Guapita Tondita a farci compagnia arriva Fulvio Tirrico, hair stylist molto quotato di Milano. Sarà lui che saprà darci il consiglio giusto.




Sole, mare e salsedine: come prendere precauzioni in spiaggia?
Il sole, come il cloro e  la salsedine, danneggia i capelli, disidratandoli e portando via colore, ecco perchè è fondamentale proteggere i nostri capelli con i prodotti adatti con filtri solari.


Cosa utilizzare per salvare i nostri capelli dagli agenti esterni? 
Io consiglio di utilizzare gli oli, se siamo al mare , mentre se siamo in città consiglio i protettivi dallo smog, utili per contrastare l'inquinamento che si deposita sul nostro capello.

Anche i capelli necessitano di protezione solare e dopo-sole come per la pelle? 
Certo come ho detto prima dobbiamo avere la stessa cura che abbiamo per la nostra pelle anche per i capelli. La parola d'ordine è idratare ! Quindi sì dobbiamo applicare un protettivo con filtro solare e una maschera dopo sole.

Cosa non deve mancare nel beauty da spiaggia per la cura dei nostri capelli? 
Olio protettivo per capelli da nebulizzare prima, durante e dopo l'esposizione solare. Dopo la spiaggia o l'escursione lavate i capelli con uno shampoo dopo sole idratante e avremo una bellissima chioma.

Tu sei il Re del Riccio (ma di questo parleremo da qualche giorno...), la chioma curly è più facile da gestire in vacanza rispetto al capello liscio?
Io cara Eleonora, adoro il riccio e spero che durante  il nostro incontro ti abbia trasmesso questa mia emozione...detto questo ti posso garantire che se abbiamo il taglio " giusto " i capelli ricci possono tranquillamente asciugare senza phon al sole! Una testa di ricci perfetti è data dal taglio; una noce di spiuma modellante completa la definizione, ma è il taglio ciò che conta. 

Dacci qualche consiglio di look su come acconciare i capelli per le serate in riva al mare. Una acconciatura da fare in poche mosse con qualche accessorio
Cerchiamo di raccogliere i capelli in uno chignon alto e voluminoso, anche con qualche ciocca che scende ondulata e selvaggia sul viso. A me non piace esagerare: siamo al mare e non ad un gran galà, quindi serve comunicare freschezza e libertà. Se di vuole utilizzare un'accessorio io consiglio dei fiori  ( solo uno e meglio se vero...anche finto va bene, dai! ) da applicare con una mollettina sul lato dello chignon. Pronte e belle per il divertimento.

Quando la "pacchia" al mare è finita, cosa dobbiamo fare per riportare allo splendore una chioma provata?
La ricostruzione con la cheratina R3 eseguita una volta a settimana è un tocca sana ! Ridona corpo, volume , luminosità, non modifica la struttura del nostro capello ma riporta la cheratina allo stato ottimale.

Vi parlerò ancora di Fulvio Tirrico e del suo salone a Milano tra qualche giorno e ne scopriremo delle belle, cose che voi guape nemmeno pensate possano accadere con in mano una forbice da samurai...basta basta non vi svelo più nulla...

Voi cosa fate per prendervi cura della vostra chioma al sol?? Miracoli? Intingoli e maschere miracolose con chissà quale olio o spremuta? Ditemelo, dai che sono curiosa!!

19 commenti:

  1. Beh Guapy allora fammelo conoscere, io non so come domare i miei capelli ricci, sono alla canna del gas, nelle foto li vedi in piega!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  2. ottimi consigli anche perchè in estate i miei capelli non ne vogliono proprio sapere di essere in ordine, che nervi!!!!! un bacio

    RispondiElimina
  3. io sono una di quelle 90%!! grazie degli ottimi consigli
    alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  4. decisamente azzeccate le tue domande, un paio di mesi fa ho realizzato una guida sullo stesso argomento! :)

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    RispondiElimina
  5. Anche io ho avuto il piacere di intervistarlo, bravo Fulvio!!

    RispondiElimina
  6. Molto interessante!
    Io mi sono munita di olio protettivo, e olio ristrutturante, spero di non rovinarli troppo!

    Plus...kawaii! - Facebook

    RispondiElimina
  7. Haha non è un problema che ho, ma sicuramente sarà utile a molte!

    THE FAP - The Fashion Artistic Picture

    RispondiElimina
  8. Ottimi consigli! Soprattutto ora vistoc he partirò per le ferie la prossima settimana!
    marti
    www.glamourmarmalade.com

    RispondiElimina
  9. I capelli al mare sono indomabili, fra mare, bagni, sole.....vero!!!

    Glamourday

    RispondiElimina
  10. grazie da oggi chiome domate si speraaaa

    RispondiElimina
  11. Guapy cara presentamelo che per i miei capelli in estate ci vuole un miracolo, hai presente la paglia da ardere, bene quella ahahahahahaha
    baci

    RispondiElimina
  12. Consigli ottimi.
    Io non potrei fare a meno dell'olio protettivo per i capelli in spiaggia. Con quello l'Oreal mi sto trovando benissimo!!
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  13. Cheratina R3 me ne devo ricordare Guapy! Io d'estate vivo con lo chignon!!!!

    RispondiElimina
  14. sicuramente seguirò i tuoi consigli!ottimo post!

    RispondiElimina
  15. ho trovato molto utili questi suggerimenti!! Mi sono appena unita ai tuoi lettori! Che ne dici di seguirci a vicenda? ti aspetto nel mio blog se ti va!
    a presto!
    Fede
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. a volte l'olio me lo dimentico però :P

    RispondiElimina
  17. Dopo questa intervista ho ancora più voglia di conoscerlo e di ricevere altri consigli preziosi come questi!!
    Fino ad allora, parola d'ordine: idratazione!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!