mercoledì 10 settembre 2014

VITA DA CURVY: POLPACCIO IO TI VOGLIO BENE, MA SEI UNA PALLA

Una domanda che spesso spuntava nelle chiacchierate con le amiche,  durante i pigiama party innaffiati da estathe e pane e nutella,  e nelle interviste a donnine note e non (l'hanno fatta anche a me,  per dire), e che a seconda del periodo della vita di una donna ha una risposta diversa: 

cosa cambieresti del tuo corpo?  


A 15 anni, quando normalmente ogni ragazzina é un complesso ambulante, si risponde:"Tutto,  salvo solo il colore degli occhi". Quando va bene e sei finita in un albero genealogico di normanni.

A 25 anni inizi a salvare i capelli, qualcosa a caso del viso e i piedi. Difficilmente salvi cosce e petto (manco fossi un pollo Amadori). 
A 35 scatta il concettuale che c'é in noi: "Salvo la caviglia nei mesi di gennaio e febbraio e il labbro inferiore".


Io in tutti i periodi della vita, dalla fine delle elementari a questo preciso momento, ho sempre avuto la risposta a questa domanda,  senza tentennare:"Cambierei i polpacci".
Un polpaccio normale,  anche robusto e possente tale da portarmi ovunque io desideri; un polpaccio che resista al tapis roulant;  un polpaccio che renda aggraziata la gamba. E invece? Perché é lui il mio cruccio?  Perché é una palla.  E non solo volumetrico,  anche sentimentalmente: "Polpaccio io ti voglio anche bene ma sei una palla da gestire". 


Sempre ingombrante, mi mette alla prova costantemente quando lui, il polapccio, incontra la zip di uno stivale che ho bramato per mesi, ma no, non sale, si ferma appena sopra la caviglia e la palla di polpaccio resta lì incastrata.
In più ho le caviglie da merlo indiano, sottilissime (unica cosa sottile della mia figura) e la sua imponenza è ancora più evidente. So che non sono sola e molte di voi mi capiscono: fondiamo un'associazione di "Portatrici sane di polpacci a palla"?

Tentativo di occultamento polpaccio in stivale ampio! 

5 commenti:

  1. E quindi dove li trovi gli stivali?
    Io l'anno scorso mi sono dovuta accontentare di uno stivaletto basso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, ormai ho l'occhio clinico per lo stivale che potrebbe salire data l'ampiezza di gambale e quello che !"meglio lasciar stare". Anche io opto per quelli bassi, ma ci sono modelli come questo di Replay che indosso nella foto, che è molto ampio e morbido..sono andata fino a Savona per comprarlo! ahahahahah

      Elimina
  2. Ah ah ah!!mitica Guapa!anche io ho il tuo problema:polpaccio a palla,muscoloso,forte bella sua presenza ma che si trascina dietro,come una sorella più piccola,la caviglia non sottile.la suddetta coppia coabita con un corpo non proprio curvy,anzi piuttosto magro,il che la rende-la coppia appunto-visibilissima.e quando mostro le gambe il commento e':credevo fossi più magra dalle gambe in giù!posso chiedere espressamente la vicepresidenza del gruppo Polpacci a palla???potrei svolgere anche funzioni amministrative e legali...Un bacio a te e a tutte le tue splendide followers.Lara

    RispondiElimina
  3. belli questi stivali !!!
    http://justnaturaltouch.com/

    RispondiElimina
  4. Guapi quanto ti capisco!
    Proprio qualche giorno fa ho vissuto il momento ""zip vieni su"" ma dalla mia adorabile Patrizia Pepe la missione è fallita, ho ripiegato ben volentieri su un bel paio di bikers un pochino più alti di Elisabetta Franchi.
    Comunque anche io cambierei i miei ben volentieri... pensa che mia sorella ha dei fuscellini!GRRRR
    PS.
    Rimani la più gnocca!

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!