giovedì 4 settembre 2014

IO VADO IN PALESTRA. SI' ANCHE SE SONO CURVY

Ohi ragazze qui non vuol dire essere coerenti, autentiche, realmente curvy o cicciose per fama e non fame è! Lo attacco così questo pezzo perchè quando ho scritto che "inizio la palestra"  quelle due o tre anime che mi hanno fatto capire che "no, non è cosa da curvy" ci sono state. Molte di più quelle che invece hanno capito tutto: brave donne!

Anche perchè non ci voglio convivere con il mal di schiena, la colite, e le analisi del sangue che sono un asterisco unico! Sono stata categorica anche con la dietologa che ogni tanto vado a visitare: "Bada che sotto la tg 46 non ci voglio andare". Penso che non se lo sia mai sentito dire da nessuno, ma mi conosce ormai. Questo non perchè la mia fetta di mercato andrebbe scomparendo, no mica per così poco, ma perchè non sarei io. Sono arrivata a 30 anni piacendomi con le rotondità che hanno sempre adornato le ossa del mio corpo, anche quando facevo nuoto: ero tonica come il marmo, ma robusta. Come Yoghina Yokono di Mila e Shiro, ve la ricordate?



Non lo faccio perchè al mio fidanzato non piaccio più o perchè mia mamma mi fa notare che lei ha la 42, o perchè mi prendono in giro i compagni di scuola dopo 15 anni che non li vedo. Lo faccio per benessere generale, mio, affrontando colossali dilemmi! Quelli esistenziali come l'ala di pipistrello sotto l'ascella che svolazza mentre faccio "ciao", o la resistenza con il secchiello di bavetta quando vedo le bancarelle del mercato europeo sotto la redazione per quattro giorni in cui si cucina l'impossibile tra salsiccia, paella, carne argentina, e frittelle olandesi. Capite? Beato sempre sia il sabato libero di sgarro moderato (come dice la diet con l'occhialino abbassato e lo sguardo assassino)

E poi è così strano che un donnino con la tg 48-50 vada in palestra e mangi sano evitando così che l' apparato gastro intestinale diventi più anarchico di quello che è? Dai, che non è per il paio di jeans con il numerino in meno: non me ne può fregare assolutamente una mazza! Lo faccio per non essere un catorcio ambulante indipendentemente dalla taglia dei pantaloni!

Ah, se tra due giorni non muovo più un muscolo è tutta colpa della palestra. Poi valuterò il da farsi e tornerò a scrivervi! 

2 commenti:

  1. Guapa sono d'accordo in tutto e per tutto, stare in forma e fare sport non c'entra niente con la taglia che si porta: io per esempio lo faccio soprattutto per scaricare il cervello e rilassare la schiena (ho una contrattura permanente purtroppo!)

    RispondiElimina
  2. bravissima!!! bel post!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!