giovedì 11 aprile 2013

TAG CURVY: CINQUE COSE CHE FACILITANO LA VITA AD UNA CURVY GIRL

I video tag (quelli in cui una catena umana di persone su Youtube rispondono alle stesse domande passate di "palla in palla") li ho sempre seguiti, sarà lo spirito da ecoscandaglio che mi contraddistingue da un po', sarà mera voglia di farsi i fatti degli altri. Ora, come se non bastassero i Fatti di Guapy, ve ne confesserò altri di fatti miei partecipando al tag lanciato da Giorgia Marino nel suo Morbiweek di questa settimana. L'argomento mi piace assaie! Giorgia chiedeva di elencare le 5 cose che rendono difficile la vita di una ragazza curvy o 5 possibili soluzioni che ne facilitino l'esistenza. Io ovviamente ho scelto la seconda versione di questo sondaggiozzo, perchè dovrei stare a parlare di complicazioni? La vita ci regala rotture di palline rotanti già ogni giorno, quindi...via. Vado? Vado.




CINQUE COSE CHE FACILITANO LA VITA AD UNA RAGAZZA CURVY

 AUTOIRONIA A LIVELLI MASSIMI

Per affrontare le giornate, le battute che dalle medie accompagnano la vita sociale di una cicciottella sino alla maturità, per rispondere a tono alla commessa acida vestita con il leggins nero e il lupetto che intende proprio sottolineare che no, non abbiamo la tua taglia, o la parente di turno che fa paragoni con mamme, sorelle e cugine magre, è necessaria una dose massiccia di autoironia. Non soccombere e avere sempre la battuta pronta farà desistere anche il cinico più ostinato, e fa risultare un sacco decise e  simpatiche. E' un'arma vera e propria.

          VALORIZZARSI CON OUTFIT GIUSTI

Spesso si pensa che indossando una maxi blusa sopra un maxi pants con una mantella over tutto rigorosamente in nero pece sia la soluzione migliore.No! Non lo è, a patto di sembrare dei grossi sacchettoni per l'indifferenziata urbana. Io amo il colore, so quali sono i miei punti di forza e i miei punti deboli e così mi regolo. Cerco di creare un equilibrio quando mi vesto e ricerco molto.

                    A TAVOLA PORTI LA GIUSTIFICA DA CASA

se chiedi una fetta di torta in più, 18 californian roll al ristorante giapponese o doppia razione di polenta e stracotto di manzo, nessuno ci farà caso...come fai altrimenti ad essere una curvy girl così paciosa? Ammetto che ci vuole esperienza e tanta pratica sul campo ingoiando rospi a gogo prima di giungere anche a questo approccio con le occhitacce dei commensali.

               PAROLE D'ORDINE: SHAPE SHAPE SHAPE!

L'intimo e il collant che ti da l'aiutino è la manna dal cielo in certe circostanze? Si, assolutamente. Dai, i rotolini inguainati nell'abitino sono antiestetici da morire. Evviva le coulotte che contengono, i reggiseni che badaboom sostengono e le sottovesti shaping!

              IL FIDANZATO CHE TI FA SENTIRE BELEN

Oh si che aiuta e semplifica. Aiuta l'umore, lo spirito, gli occhi davanti allo specchio. Quando il tuo fidanzato ti fa sentire bellissima non c'è Belen Rodriguez (incinta) che tenga: ci sei tu con le tue curve, le tue forme (magari abbondanti).




31 commenti:

  1. Cinque ottimi consigli, ma soprattutto veri e che vengono dal cuore. In particolare ho apprezzato il primo, perché credo che con l'ironia si vince a mani basse, e si possa sconfiggere chiunque. Ma soprattutto l'ironia credo sia sintomo di una personalità forte, decisa, e questa è una grande qualità!

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Priscilla! Si, ci vuole pratica, è necessario apprendimento e lavoro su se stesse ma alla fine chi l'ha dura la vince!bacioni

      Elimina
  2. Ahaha, la distinzione tra Belen e Belen incinta mi ha fatto molto ridere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh Ale era più competitor così, altrimenti avrei perso in partenza ahahahahahaha

      Elimina
  3. Da donna curvy, e da quello che ho capito parlando con altre ragazze curvy, tra cui le blogger della mia The Curvy Corner, posso dire che ciò che l'ironia è tutto, perché coincide con l'intelligenza. Purtroppo, però, questa è una cosa che dovrebbero capire anche le persone magre e toniche (maschi compresi!): certi atteggiamenti nei confrondi delle curvy sono segno di grande ignoranza e maleducazione!

    Bacio,
    Giada

    http://giadascarnival.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Eh eh l'ultimo punto è fondamentale secondo me!!
    Ora me ne devi stilare 5 per ultrapiatte però!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  5. Direi che sui punti 1 e 2 mi ci ritrovo parecchio, al punto 3 non avevo mai pensato, è una genialata! XD
    Sul 4... ma il shaping è fastiodioso!! >___< Mentre sto ancora lavorando sul punto 5! XD

    RispondiElimina
  6. che bello il tuo blog. ti seguo volentieri. da nuova curvy, ho apprezzato molto i tuoi cinque assi nella manica, in particolare sottoscrivo la lingerie che dà un aiutino e valorizza le forme... poi chi non lo dice che non è sexy?! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dora, grazie tante per i complimenti e benvenuta nel mio mondo ciccino cicciò! Si, cinque assi nella manica da tenere in considerazione per sopravvivere! un bacione e ti aspetto di nuovo è!

      Elimina
  7. Il fidanzato che ti fa sentire Belen è stato il mio punto di partenza

    RispondiElimina
  8. Adoro il punto tre huahuhua ed è utile, soprattutto quando vuoi il dolce. A me capita sempre xD

    RispondiElimina
  9. Tu sei il mio mito .... giuro che ti adoro, mi devi lasciare il tuo numero, che quando mi cala la tristezza ti chiamo :-P hahahahhaha bella Guapy !!!!!
    New POST I wait for you ♥
    EIDESIGN GLAMOUR
    EIDESIGN GLAMOUR facebook fan page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah Cri, va bene facciamo un'interurbana ogni volta che abbiamo le palline girate ecco!

      Elimina
  10. Ottimo post...hai fatto bene ad elencare le cose belle perchè sei positiva e solare e questo di sicuro fa piacere a chi ti legge!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carme bella, si fa quel che si può. Cerco di tirare fuori il bello i ogni cosa, a volte mica ci riesco è, però mi passa subito la luna storta!.grazie di essere passata..torna è!besitos

      Elimina
  11. ah ah ah l'ultima è la piu' bella in assoluto.
    io pero' mi vesto sempre di nero e lo amo che ci posso fare!
    I LOVE SHOPPING

    RispondiElimina
  12. io sono abbastanza d'accordo su tutti i punti, un po' meno sullo shaping per problemi di fastidio pure io, solo sul reggiseno giusto sono inamovibile, per me è tutto, cambia la postura ecc., però credo che alla base di tutte queste cose ci debba essere l'accettazione, diventano tutte automatiche o poco importanti quando c'è quello. Il fidanzato che apprezza è un punto in più, io ho sperimentato sia chi apprezzava che chi criticava (apprezzando poi sotto sotto, se no chi ti obbliga a stare con me? haha) l'abbondanza, di sicuro è molto più gratificante il primo a meno che una non sia masochista o con scarsa autostima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te. Io ho sempre avuto molta stima di me stessa, raramente qualcuno ha provato a scalfirla, ma fondamentalmente con la mia risposta pronta ho sempre placato gli animi. bacione

      Elimina
  13. Sono tutti degli ottimi spunti.
    Ma direi che la cosa più importante è proprio l'ironia; con la battuta pronta puoi distruggere chiunque. Peccato che non tutti ne siano dotati.
    Certo però se anche le persone fossero un po' più delicate ed educate sarebbe ancora meglio.

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina
  14. fantastici i 5 punti e complimenti per la nuova header!
    bacioni

    RispondiElimina
  15. Molto divertente il tuo modo di scrivere.
    L'ironia è il tuo punto di forza.
    Articolo molto bello, ci hai strappato un sorriso;)

    SBAAM
    SBAAM ON FACEBOOK
    SBAAM BLOG

    RispondiElimina
  16. Il punto 5 è top! Però direi che questi punti non sono solo per le curvy ma universalmente validi per il mondo femminile, no?
    bacetti tes!
    ENTROPHIA | BEHIND GREEN EYES

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo Nunzia! assolutamente una donna è bella se si sente bella, una donna è forte se si sente forte, una donna è fiera se la sua autostima domina comportamenti ed atteggiamenti beceri!bacione

      Elimina
  17. Beh l'ultima è la cosa più bella, quando il ragazzo ti sa apprezzare non c'è nulla da fare poi l'autoironia è anche fondamentale sono d'accordo!
    bacionii :)

    RispondiElimina
  18. Ottimi consigli direi!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. quoto l'autoironia, ma soprattutto il sapersi valorizzare!

    Diamanti Sul Sofà

    RispondiElimina
  20. Ottimi consigli! ;)

    Xoxo

    G.

    http://georgefashiondreamworld.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. ahahahaha Ylenia!! però ho specificato "incinta"!

    RispondiElimina
  22. ahahahaha fantastica, concordo con ogni sigolo punto soprattutto con il fidazanzato che ti fa sentire belen :) bacio

    RispondiElimina
  23. Giusti consigli! :) Dovrebbero tutti pensarla come te! :)
    Giulia

    New post: http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/04/13/adidas-unite-all-originals-giuliano-starz-x-marta-baroni-event/

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!