lunedì 5 maggio 2014

OUTFIT// IL SORRISO DI PLASTICA DIVENTO' AUTENTICO

Secondo voi l'abito il monaco lo fa o no? E poi, un'abito -ma anche solo un accessorio o un outfit nel suo complesso- può essere il trasferimento emotivo su stoffa di uno stato d'animo? Secondo me sì, a patto che non si entri nel dettaglio (ndr vedi stampa della maglia).
Arriva in questo istante il momento confessione: quando sono tranquilla e mediamente allegra mi liscio i capelli e mi trucco precisa, quando sono in modalità "spacco il mondo", i capelli li lascio mossi, selvaggi, che dove vanno vanno tanto chissenefregaoh, e il trucco è abbozzato, giusto il minimo necessario per uscire senza pieeghe del cuscino sulla faccia eds evitare l'effetto occhio a triglia. Poi ci sono le giornate della stanchezza, quelle di una festività a caso alla quale non seguirà necessariamente un ponte (io al massimo faccio quello sul Po, di ponte), quelle in cui non hai voglia di truccarti e ti si rompe  -puta realisticamente caso- la caldaia e non ti puoi conciare in nessun modo. E' lì che decidi di afferrare un elastico e raccogliere i capelli in una crocchia salva freschezza e inforcare gli occhiali da sole per occultare l'assenza totale di trucco.
Con la stessa flemma catartica delle giornate di festa, indossi un sorriso (anche finto e di plastica va bene, non guardiamo il sottile), una t shirt con il cane che rappresenta anch'esso il tuo stato d'animo, e degli accessori a caso, che non centrino nulla con tutto il resto. Perchè oggi va così.
Alla fine arrivi alla festa di paese dove saluti gli amici e compri il sacchettino di carta con i chiseux (frittelle con la scorza di limone, arancia e uvetta, ricoperte di zucchero), ascolti una versione blues di 40 anni dei Modena City Ramblers (ci stava era il 1 Maggio) e torni a casa pensando a quando, baldanzosa e con il gonnellone, quella canzone la saltellavi. Il sorriso di plastica diventò autentico.



curvy outfit rock





Ph Marco Distaso
My outfit:
dress: Paola Joy
t shirt: Hm
gilet borchie: Fiorella Rubino
orecchini e anello: Camaieu
orologio: Hoops
calzini: Hm
shoes: Keds
occhiali: Lamù Vintage

39 commenti:

  1. A volte ci sono davvero mattine in cui sembra che tutto vada al contrario..ma poi vedi basta poco per farle diventare giornate stupende!!
    Carina il "sorriso di plastica", ma meglio quello vero alla fine! ;)

    XOXO

    Cami&Marci

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  2. Non so perché qui mi fai pensare a grease! Comunque carinissimo il gilet e la prima foto ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verooooo. Adesso che ci penso -perchè non era assolutamente voluto- qualcosa me lo ricorda!!! :-))

      Elimina
  3. Adoro il gilet di pelle!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  4. Molto carino il tuo outfit!
    L'orologio lilla mi piace molto e la collana a bocca danno un tocco di colore!! :)

    RispondiElimina
  5. Bellini gli accessori, non propriamente nel mio stile però!(:

    RispondiElimina
  6. Adoro la tee e il gilet così come gli accessori ;)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  7. Leggendo il tuo post mi son chiesta se anch'io cambio acconciatura (liscia o mossa) in base all'umore. Sai che non c'ho mai fatto caso? Ora presterò più attenzione.
    Mi piace molto il tuo look e la stampa della tee.

    RispondiElimina
  8. Troppo carina la collana, mi piace! E la foto in cui la metti al posto della tua bocca mi ha fatto sorridere!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  9. stilosissima mi piace questo aspetto rock :D e sopratutto che bella la collana con le labbra :D


    Elizabeth Bailey BLOG

    RispondiElimina
  10. Sei bellissima con questo outfit rock e con dettagli romantici. Un'ottima idea davvero. L'orologio lo amo!
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  11. Hai descritto bene tre momenti che mi appartengono all'infinito ! Carinissimo l'orologio :)

    RispondiElimina
  12. Collana e orologio sono stupendi .Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  13. bello il gilet e la gonna (o è un vestito?) xoxo Rita Talks

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rita a dire il vero è un vestito, ma lo metto anche con t shirt o maglioncini quindi sembra una gonna :-))

      Elimina
  14. Bellissima :D ! Adoro l'orologio , sopratutto il colore

    RispondiElimina
  15. Graziosissimo questo outfit :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  16. Bellissima la collana! Molto particolare!
    Gianluca

    RispondiElimina
  17. ahahah mi fai morire cmq anch'io capello selvaggio e trucco accennato quando voglio spaccare "culi" ;)
    Carola

    Pursesinthekitchen.com!

    RispondiElimina
  18. Outfit molto carino! Unica pecca, a mio parere, la scelta del calzini!

    RispondiElimina
  19. occhiali da sole ed elastico salvano la vita a molte! ahahah

    RispondiElimina
  20. Molto carino questo outfit, gli accessori poi sono pazzeschi!
    Lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  21. Ho appena scoperto il tuo blog e me ne sono innamorata! Ti seguirò con piacere! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!!! Cronache di un pigiama rosa è un titolo fantasmagorico e non posso fare a meno di andare a vedere che combini :-)

      Elimina
  22. Che bello l'orologinooo!!!
    Un bacione
    Greta

    RispondiElimina
  23. Il gilet mi piace molto, ed é perfetto per te ed il tuo mood

    RispondiElimina
  24. aahahahahahhaha.... fortissimo il sorriso in plastica!

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!