giovedì 8 maggio 2014

CHIE MIHARA FW 14-15. #LEVOGLIOTUTTE

Precise sono le caratteristiche delle scarpe -con tacco- che ho amato nei secoli dei secoli, amen: tacco grosso preferibilmente quadrato, punta tonda o comunque tondeggiante e parecchio smussata, colore a profusione (anche ad cazzum) e quel particolare che ti facesse dire "innovative, ma anche quelle della mia bisnonna erano così...".
Ecco servita la risposta ad una domanda che nemmeno mi sono sforzata di scrivere prima, ma che metterò nero su bianco adesso: perchè ti piacciono le scarpe di Chie Mihara? Eh, ora evito di rispondere perché l'ho già fatto (ho solo invertito logica e sintassi), e quando ho scoperto che ad un pressday di presentazione di diverse collezioni per la prossima stagione invernale avrei trovato anche Chie Mihara, mi si sono illuminati gli occhi con mille stelline e mi sono gasata un sacco!

Nella collezione autunno inverno Chie Mihara 2014-15 puoi metterti ai piedi tre decadi, così d'amlbè: puoi fare la diva di Hollywood degli anni '50 con la décolleté dalla stampa a pois black and white abbinata al tacco tondeggiante, o scegliere il camoscio rosso rubino; puoi decidere di essere sixties e volere i bottoni dorati o neri laccati che si mixano a tacchi colorati, fluo (vedi meravigliosa scarpa della prima foto con tacco verde lime) o stampa fantasia; puoi fare l'alternativa della scena underground anni 70 con le immancabili francesine stringate (#levogliotutte) con pelle e tessuto intrecciati nei colori autunnali -bellissimi, su tutti, il cuoio e il verde bottiglia!










Tutti i modelli della collezione Chie Mihara FW 14-15




Fermi tutti, c'è un'altra cosa che vi voglio dire (di cui ve ne potrà fregare di meno, ma vista la novità proposta dalla designer spagnola...): ho sempre detestato le scarpe da sposa, così banali, così tutte estremamente uguali ed inutilizzabili già il giorno dopo il matrimonio, così dannatamente scomode; da oggi ho cambiato idea e le amo. Guardare sotto, please!

Chie Mihara wedding



Photo Eleonora Lanzetti @guapitatondita

32 commenti:

  1. uuuuuuuuuuuuuu...ma che carine...alcune di queste mi piacciono davvero tanto :)
    un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeee
    http://rbm-in-metamorphose.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono davvero bellissime queste scarpe, ho visto alcuni modelli strepitosi!

    RispondiElimina
  3. Sono carinissime ma non è il mio genere :(

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo il taglio delle Mandarin, con quella sorta di punta molto "strega". Un modo semplice per rendere la scarpa diversa.

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  5. Hai ragione, sono favolose. Quelle verdi un incanto
    http://www.pfgstyle.com/2014/05/my-eastpak-and-book-by-joyce-lussu.html

    RispondiElimina
  6. sono particolarissime :)

    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  7. A prima vista paiono non comode..... di più! Però devo dire che quelle che mi hanno colpito sono quelle da sposa....
    Fanno venire in mente matrimoni gioiosi, coppie che non si prendono troppo sul serio, boh... cose belle! Grazie Guapi, io non le conoscevo *___*

    RispondiElimina
  8. Ma che belle queste scarpe, mi piacciono tutte. E la linea wedding, davvero deliziosa!
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  9. umammiiii che carineeeee, mi piacciono!:) baciii

    RispondiElimina
  10. ma che bellezza ragazzi. mi piacciono troppo tutte

    RispondiElimina
  11. Ti capisco bene, sono stupende!!! Io scelgo quelle cigliose...Dolcissime! ;D

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  12. conosco il brand ma ammetto che non è il mio genere!

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  13. Tesoro! ma quelle genesis? ah le voglio... quale amore hanno scatenato nel mio cuorcino... come ti capisco!!!! Bacetto
    Carmen

    www.iltoccoglam.it

    RispondiElimina
  14. eh mi sa che anche io ne voglio parecchie!!!

    RispondiElimina
  15. Ho un paio di scarpe di questo brand e sono stupende!

    RispondiElimina
  16. I modelli sono carini anche se non amo particolarmente quel tipo di tacco!

    RispondiElimina
  17. Non sono il mio stile, ma riconosco che sono bellissime e molto originali!!!
    Le scarpe da sposa, invece, sono amore!!! Le voglio!!!!!!! Anche se non mi sposo :D

    RispondiElimina
  18. Adoro quelle con le orecchiette in rilievo! Sono le itamaraca vero? Le vorrei entrambe *-*

    RispondiElimina
  19. wow, che selection, Guapy! Complimenti! :D

    RispondiElimina
  20. L'ultimo paio bianco è carinissimo :)

    RispondiElimina
  21. Che bella carrellata di calzature, sono una più simpatica dell'altra, baci Angelichic

    WWW.ANGELICHIC.COM

    RispondiElimina
  22. prendile tutte e quando ti stanchi me le passi anche ;)

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!