domenica 22 aprile 2012

NEXT VINTAGE SHOW, E' SEMPRE FASCINO D'ANTAN

Appuntamento segnato in agenda ogni anno. Irrinunciabile paradiso per gli/le appassionati/e di VINTAGE come me. Dal 21 al 25 aprile, il Castello di Belgioioso tornerà ad essere la splendida cornice di una delle più grandi e importanti vetrine di Vintage d’Europa. Sono stata invitata alla preview dell'evento che ogni anno attira alle porte di Pavia decine di migliaia di visitatori. Allestiti nelle sale, 55 stands di  espositori provenienti da tutta Italia, e non solo, presenteranno le migliori proposte e chicche fashion: abiti, accessori, scarpe, acconciature d'antan  in un percorso in cui si alternano epoche e stili diversi.





Al next Vintage di Belgioioso, manifestazione che mi vede presente sin dalla prima edizione, la moda è originale, fascinosa, unica. Già perchè quasi tutti i "pezzi" che potrete trovare e acquistare nelle sale del Castello sono unici. Vintage non vuol dire meramente "usato", ma anche di valore. Un valore determinato dal tempo che passa e dall'impossibilità di riprodurre con lo stesso taglio, tessuto, stile e colore il medesimo abito o la medesima borsa e l'epoca in cui venivano indossati.








Le cuciture ben fatte, la cura sartoriale, la passione per il bello e la qualità, l'estrosità e la femminilità, queste sono le caratteristiche della moda Vintage che mi hanno sempre colpita, anche quando aprivo l'armadio della mia dolcissima nonna.





Nel prossimo post troverete il mio outfit della giornata, alla prossima guapite


NEXT VINTAGE
Castello di Belgioioso (PV)
21-25 Aprile 10.00-20.00

8 commenti:

  1. anche a me piace molto il vintage e questi festival che stanno fioccando ovunque (a padova lo fanno a settembre), solo che almeno a padova avevo notato molte cose che erano semplicemente vecchie e fatte pagare cifre assurde solo usando il marchio vintage (noi italiani siamo geni in queste cose), insomma spesso ci vogliono veri intenditori per distinguere il vintage dal semplice usato o vecchio. Molto carina l'ultima foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono una presenza fissa nelle due edizioni annuali a Belgioioso da quando è nato questo evento. Ci sono entrambe le cose: il semplice usato e capi davvero unici e introvabili che costano carissimi semplicemente per il valore che nel tempo è aumentato...ad aver potuto avrei acquistato una borsina...ci ho lasciato mezzo cuore...prossimo appuntamento ad ottobre!!bacione

      Elimina
  2. Risposte
    1. ciao teeeesoro mi spiace non averti vista, io sono ritornata ieri a fare altre foto..meno divertente dell'intervista e del servizio dello scorso anno...ahahahah

      Elimina
  3. che meraviglia!!! *O*
    hai fatto acquisti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un abitino e un altro quasi deciso hihihi io solitamente compro e vendo..ovvio le cose di mamma e soprattutto di nonna e bosnonna che mi piacciono e mi vanno le metto sotto chiave!hihihi

      Elimina
  4. Gli accessori sono la parte che preferisco. E mi è sembrato di vedere dai tuoi outfits che te ne intendi un bel po' di accessori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh prima di tutto grazie del commento, poi si, sono appassionata di Vintage e gli accessori sono la mia passione credo siano il tocco che completa un outfit in ogni occasione!un bacione

      Elimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!