venerdì 6 giugno 2014

FIORI D'ACQUA E PERLE. SEMBRI QUASI UNA BRAVA RAGAZZA

Ho una naturale predilezione per il geriatrico. Non intendo il reparto, non sono medico o infermiera, ma proprio il rapportarmi con vecchini e vecchine. Li trovo pieni di vita, forse perchè di vita -di giorni, mesi, anni, lustri- ne hanno già vissuti parecchi e hanno sicuramente da raccontare quel qualcosa che tu non sai, che non hai passato o che ti augurano tu possa sperimentare.
Chi mi segue (dai qualche centinaia di martiri ci sono -vi amo!) sa benissimo che ho uno zio, il Gianni, che ha vissuto sempre con la mia famiglia (prima c'erano anche nonno e nonna) al quale sono molto legata e che ormai è noto e celebre tra di voi! Pensavo che lasciando casa mia avrei sofferto: ero abituata al suo saluto appena varcata la soglia del cortile, al trovare ceste piene di ortaggi raccolti nell'orto solo per me perché"A me non piacciono, li ho seminati per la Ele", a sentire le castronerie che ha in testa...invece ho trovato il gruppo di fans della corriera.
Ebbene sì, il primo giorno della mia nuova avventura a #casaGuapitos, sono andata con una decina di minuti d'anticipo alla fermata del bus e ho trovato Wilma, Maria Anna, tre signore ben vestite e truccate che discutevano delle tende da accorciare. Wilma, Maria e Anna hanno rispettivamente 79, 71 e 81 anni (portati tremendamente bene!) e hanno voluto subito sapere chi fossi e cosa facessi; con modi gentili si sono informate e han sondato il terreno: son pur sempre vecchine di paese... anche con il rossetto e le ballerine fuxia (Wilma, la più stilosa!).
Ieri sono arrivata con la mia nuova tunica (che fa anche da mini abito) di Smash by Mina Gamboni, brand dedicato alle curvy e plus size che amano la qualità del made in Italy senza spendere cifre folli. La tunica è in morbido jersey blu china e voille, comoda e fresca. Lo so,  di primo acchito poteva sembrare una scelta poco incline ai miei gusti. Abbinaci anche le perle della collana attorcigliata al polso e del cerchietto e hai completato l'opera. Ho cercato di spiegare loro cosa fa una blogger curvy e mi ascoltavano con interesse: avevo io qualcosa di nuovo, a 30 anni, da insegnargli, quel qualcosa così lontano dai loro mondi -come un blog e i social network- che la mia tunica ha saputo conquistare.

"Ciao Veronica sei arrivata? Come sei bella con le perle e i fiori, ti dona!"
"Buongiorno Signore, grazie siete gentilissime...mi chiamo Eleonora"
"Anche il rossetto ciclamino, guarda come ti sta bene! Brava Veronica hai fatto bene a metterlo"







22 commenti:

  1. Che bella, questi colori ti stanno molto bene! Le tue avventure geriatriche mi fanno troppo ridere, tra lo zio Gianni e le nuove vecchine sei in ottima compagnia... Ciao Veronica!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono la paladina dei vecchini, mi fanno troppa tenerezza! Alcune sanno ancora il fatto loro ad 80 anni e io sono già decrepita ahahah!
      Grazie, sto rivalutando il blu in effetti :-p

      Elimina
  2. Bellissima :)
    Stai davvero bene...sembri quasi una brava ragazza ahah :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  3. Ma che stilosa la Wilma!!
    Eh mi sa che per il nome ci vorrà un po'!! ;)

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  4. Sei sempre troppo simpatica nei tuoi post, mi fai sorridere!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  5. ahahah avevo letto la frase e la tua avventura con le simpatiche vecchine e mi sono immaginata l'ilare scena :D
    Il tuo vestito mi piace, e ti dona quindi avevano ragione!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  6. Questa blusa è un sogno, che meraviglia! Hai fatto bene ad abbinarla con le perle, ci sta benissimo! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  7. Ahaha, fantastica... Io voto per il selfie con Wilma, Maria ed Anna!
    Ciao "veronica"!
    ;)
    S.

    RispondiElimina
  8. Bellissima questa stampa floreale, i suoi colori ti donano molto
    Alessandra
    http://stylosophia.wordpress.com

    RispondiElimina
  9. Ciao Veronica, penso di voler venire a vivere proprio dove sei tu e conoscere le simpatiche vecchiette. Bellissima te ed il tuo vestito!

    Carmen

    RispondiElimina
  10. i colori del vestito sono stupendi!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  11. bellissima questa tunica ti sta davvero bene e belli i colori. p.s. anche io adoro i vecchini, ma se ti faccio conoscere mia nonna cambi idea mi sa hahaha

    RispondiElimina
  12. Mitiche vecchiettine!!!!!!!!
    Questa tunica ti sta una meraviglia!!!!!!!! sei fantastica!!!!!! <3

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!