mercoledì 4 giugno 2014

UNA DIMORA ERA ORA DI ALLORA

Non c'è un tempo, ma c'è uno spazio. Non esiste la data giusta o l'età adatta per trovarsi a condividere giornate fatte di colazioni, viaggi con il bus, bucati, panni stesi, scatoloni da disfare che sembrano non finire mai e abbracci della buonanotte. Quando lo decidi? Non lo so, non l'ho nemmeno annotato sul quadernetto degli appuntamenti-cose da fare...fatto sta che mi ci ritrovo dopo isterie e sorrisi, dopo l'insofferenza nei confronti del genere umano di sesso opposto e dopo aver scelto dal colore delle tende alla latta per le cialde del caffè e gli stencil che ho appiccicato sulle piastrelle della cucina.
Mi piace avere attorno oggetti evocativi. Sono nostalgica, io. Lui un po' meno ma mi asseconda e alla fine sorride anche davanti alla stampa di Susanna tutta panna e annaffia i miei mini cactus pelosi. Mi piace guardare quanto sia inimitabile e bella la camera da letto di nonna nella mia tana color malva, bianco e glicine; amo a dismisura avere uno speccio tondone color lattementa, anni 60, con il neon concentrico.
Da perfetta massaia -seppur sui generis- mi sono munita di ricettari dove le ricette le annoto io dopo averle inventate, e di un paio di guanti lunghi per lavare i piatti che meno normali non si poteva. Dovevano essere miei...la confezione recitava: anche le faccende di casa possono essere glamour.

Seguiranno frammenti di casa Guapitos.

Photos... assolutamente mie ;-)











10 commenti:

  1. questi oggetti sono deliziosi :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  2. Bello!!!
    E tra l'altro...ho il divano come il tuo! E' una figata galattica!!!
    Buona esperienza! :-)
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente Chiara...quando si apre e diventa quella navicella spaziale a 23 posti mi ci rotolerei :-)

      Elimina
  3. Che bei dettagli!! Non vediamo l'ora di scoprire molto di più della tua casetta!

    XOXO

    Cami&Marci

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

    RispondiElimina
  5. Che bella, davvero curata nei minimi dettagli!
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. haahha che bel post.. bellissime foto
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  7. guapyyyyyy casa fantastica e foto splendide!

    RispondiElimina
  8. Le foto e i dettagli sono deliziosi, aspettiamo aggiornamenti

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!