mercoledì 18 giugno 2014

NEL BEAUTYCASE: DAI CAPELLI AL MAKEUP IN VISTA DELL'ESTATE

Immergiti e spalmati...sognando. Quando si entra in un negozio (a me piace chiamarli saponifici) di Lush si viene travolti da profumi di fiori, frutti, argille ed oli che, metti caso tu non sappia dove si trova il negozio, lo senti ad almeno cinquanta metri di distanza. Molti prodotti Lush mi piacciono, altri no. Sono naturali, impastati, assemblati, amalgamati a mano e cruelty free, come sapete. In questo periodo nel beauty case ci sono:
-Dream Cream: crema idratante ed emoliente dal profumo migliorabile perchè poco fresh! Non unge, non è corposa, e si asciuga in fretta così non sudi in bagno aspettando che la tua epidermide se la beva prima. Non la ricomprerei perchè devo annusare note fresche in questa stagione.
-The Olive Brunch: buono, anzi ottimo, goloso! È un docciaschiuma che non fa tanta schiuma ma che fa venire l'acquolina. Molto emoliente ha al suo interno olio d'oliva che prepara la pelle al sole. Promosso e appena utilizzato, ho dato anche una sniffata all'avambraccio per conferma!



Natura e tradizione sul viso. Il viso fa parte del corpo, lo so, ma spesso per le creme e unguenti vale la distinzione: il prodotto viso lo puoi usare anche sul corpo, viceversa non provateci o accadranno cose drammatiche! Venendo al mio beauty (non solo di questa stagione):
-Struccante bifasico Alverde. Magico, un cancellino incredibile. Elimina il trucco waterproof, i rossetti no transfer, le tinte labbra e tutto il makeup più resistente. Come tutti i bifasici è composto da due parti: una liquida e una oleosa che magicamente non unge, però! Non brucia gli occhi, non ha odori o profumazioni particolari. Lo ricomprerò sicuramente quando andò in Germania...ecco, sì l'unica pecca è che Alverde si trova soltanto in Germania e in Austria! E' totalmente vegan e low cost...nemmeno 2 euro per un bifasico!
-Acqua distillata alle rose Roberts. La usava mia nonna, la usa mia mamma e la uso anche io. Probabilmente la farò usare anche a mia figlia e alle nipoti che verranno quando avrà ormai 70 anni. E' un tonico che profuma di cose belle, nonostante non impazzisca per il profumo di rosa, ma evoca momenti felici. Già la boccetta basta e avanza; se si conta che poi lascia la pelle del viso liscia e soda...Io uso due dischetti di cotone imbevuti e li poso sugli occhi quando ho le borse-da viaggio!



Sodami e rassodami senza svenarmi. Le creme anti cellulite, rassodanti, snellenti, e miracoli veri costano cifre da paura, lo sappiamo tutte. In loro riponiamo le speranze più profonde, vogliamo siano bacchette magiche formato flacone con donnina mezza ignuda dal corpo levigato; crediamo che con una sessantina di euro quei buchetti sulle cosce ci lascino, salvo poi guardare il portafogli e restarci male: abbiamo ancora i buchi, ma siamo senza sessanta euro! La soluzione? Leocrema Azione snellente 2 euro e prodezze incredibili: io la applico mattino e sera su pancia, fianchi ed interno coscia, la uso da due anni,  e i risultati sono visibili all'istante. La pelle risulta da subito molto compatta e soda; il profumo non è buonissimo (come se quello delle altre creme sorelle fosse favoloso, lo so, è pestilenziale!), ma per quel prezzo ne vale la pena.


Districare, sì ma si può fare meglio! Gliss Hai repair di Testanera tre azioni in uno: si può usare prima di lavare i capelli per districarli, a capelli umidi prima dello styling, a capelli asciutti per lucidare la chioma. La prima opzione mi piace e funziona, anche perchè poi la patina oleosa la levi con lo shampoo; la seconda funzione anche, sulle punte per rinvigorirle e compattarle quando sono secchine; la terza no, mai e mai più!

Nella trousse per una pelle perfetta e labbra de fuego! 
Nella trousse estiva ci sono prodotti agli antipodi: un fondo che costa un occhio della testa ma che è oggettivamente fantastico e dei prodottini low cost niente male. Procediamo con ordine:
-Fondotinta Perfection Lumière Velvet spf 15 Chanel: un fondo leggero ma coprente, impalpabile, liquido ma soft. Non si sente, non provoca il classico sudore da fondo "spesso", ha un ottimo profumo, copre pur essendo un velo e illumina. Promosso a pieni voti, nonostante il costo...infatti è stato un regalo. La mia tonalità è il n.40 in beige.
-I'm lipstick Pupa: chi mi segue sa che con i coupon Pupa ho fatto affari (anche molte di voi, e avete fatto bene). I nuovi rossetti della collezione I'm a 5 euro anziché 12,90 dovevano essere provati, anche solo per la gamma colori proposti: sono ultra pigmentati, mat e -con sommissimo piacere- durano diverse ore, anche mangiando. 
-Eyebrow Designer Essence. Io non possiedo sopracciglia definite: sono dei pelettini chiari, radi, scombinati ed indomabili. La matita per rinfoltirle mi serve come la manna altrimenti sembro un avatar; matita che sembra essere la cosa più introvabile dell'universo da tanto si fatica a trovarne della giusta durezza e del colore adatto. Ebbene, anche questa di Essence è bocciata: troppo dura, non scrive e non si vede!
-Lonlasting Eye Pencil Almost Famous n.10 Essence. Poche parole: è la classica matita color burro che ingrandisce l'occhio e spalanca i fanali. La trovo meravigliosa perchè non è bianco gesso, non è rosa, non è panna, non è avorio: è burro! Morbida da stendere dà un effetto meraviglioso sull'occhio...e poi costa poco 1.89.



Mani di tendenza.  Solo per mostrarvi i due smalti Kiko che più mi piacciono in questo periodo: il gettonatissimo verde bandiera e il tropical orange. Si stendono bene e con un buon top coat durano anche 5 giorni senza sbeccarsi particolarmente!

14 commenti:

  1. oh chanel,... :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  2. Ho sempre desiderato aquistare LUSH ma poi quando entro vengo stordita dai tanti profumi e non capisco mai cosa voglio comprare veramente!!
    I rossetti Pupa purtroppo io non ho trovato il colore che volevo e ho acquistato un colore orrendo! Rosa maialino e mi sta decisamente male... SONO FURBA DIREI!
    E poi ho notato che i colori piuttosto chiari non si stendono bene come quelli scuri!
    Tu Guapita ora mi hai messo in testa LUSH e appena trovo un negozio lo svaligio! :D

    RispondiElimina
  3. si pensa sempre a tutto tranne che ai capelli d'estate.
    ottimi consigli!

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato leocrema, sai che mi hai convinta a testare le sue prodezze?
    Fabrizia – Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  5. Adoro l'acqua di rose e i prodotti Kiko!
    Alessia

    RispondiElimina
  6. l'acqua di rose la usavo da bambina!!!

    RispondiElimina
  7. very useful blog you create for women s and girls

    RispondiElimina
  8. nice website i live it.....
    Allama Ali Nasir Tilhara Majlis
    http://www.hubehaider.com/category/allama-ali-nasir-tilhara-majlis/

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!