mercoledì 23 aprile 2014

TRA POCO SARANNO 30 E INTENDO DIVENTARE GUAPY PRO

"Ma non fai più outfit?"
"Dove sei finita Guapy?"

Fermi tutti e procediamo con calma: sono sempre qui, è che con la testa ci sono meno, o meglio ce l'ho divisa in cassettini da riempire di volta in volta a seconda del luogo/momento/situazione mi si presenti, e quindi spesso e mal-volentieri latito.

E' un periodo di cambiamenti -alcuni positivi, altri particolarmente stronzi da digerire- quindi devo incastrare tutto perfettamente e cercare (ce la posso fare per una volta) di fare la persona matura ed evolvere nella versione Guapy pro.

Cosa sta cambiando? direte voi;
Cosa vuoi essere, Guapy, diccelo!

Beh, stanno cambiando tante cose e ho qualche consapevolezza in più su chi voglio diventare e chi non voglio essere, ora. Una su tutte: tra poco più di un mese farò 30 anni.



-Saper scegliere. Molte cose mi sembrano dannatamente frivole e sì, ok, c'è bisogno di leggerezza, ma spesso mi capita di fare una cosa o partecipare ad un evento e dieci minuti dopo dalla mia dipartita da tale "appuntamento" cacciare giù parolacce a perdifiato. Perché? Perché magari preferirei stare a casa a studiarmi il ricettario nuovo o a stendere tagliatelle verdi, per dire. Non è lo spirito da massaia che incombe è, sia chiaro, è voglia di normalità.
-Lavorare e non lamentarsi. No, ma ragà, chi si sta lamentando? Sto proprio splafonando: il mio lavoro (scrivere, editare, pubblicare, giornalistare...) è meraviglioso, non sono in fonderia, non sollevo pesi (se non quelli mortali di spirito di certa gente!), ma ci sono tanti "ma". Tipo i favori e il volontariato? Ecco sì, facciamo che il lavoro va retribuito e il volontariato lo faccio all'oasi della Lipu a dar da mangiare ai piccoli di airone nano? Che le bollette poi mica ce le paghi dicendo all'amministrazione Enel:"Guardi la  fattura la pago facendo volontariamente le pulizie negli uffici della mia area ok?". Dai, facciamo i seri, che qui si parla tanto degli ottanta euro in busta paga di Renzi e poi il 43% dei giovani non ha nemmeno uno straccio di contratto!
-Voler bene a chi mi fa vedere a cuori. Ah sì, ci sono persone a cui ho dato meno del dovuto e che meriterebbero tutto il tuttibile, e persone che avendole sovrastimante hanno prosciugato un pochino del mio cuore. Ho chiuso bottega: verrete passati ai raggi infra red.
-Prendermi spazio e tempo. Per me e punto. Voglio andare a nuotare, farmi un piccolo ufficio nella casa nuova con le foto che ho scattato sopra i muri; voglio poter godere dei pomeriggi sul divano con un buon libro, voglio pianificare un viaggio ovunque- anche a Pioltello per dire- ma che sia vissuto come quelli passati, voglio mangiare bene-sano-no merdosità inside e voglio dedicare spazio e tempo a chi lo deve avere!
-Intendo godere delle piccole cose, che poi sono quelle che si rivelano grandi a lungo andare, ed evitare, se possibile, di non farmi uccidere dalla gastrite prima di mettere in pratica tutte queste belle parole.

Con affetto, Guapy

7 commenti:

  1. Forza forza!!!! :) Un grosso in bocca al lupo per tutto!!
    kiss kiss

    http://thepinkillusion.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. eh che dire, tenere un blog secondo me non significa girare per press day e uffici stampa solo per parlarne svenandosi tra viaggi e viaggetti a proprie spese, ma senza nulla in cambio (spesso nemmeno la stima). Il gioco secondo me deve finire per come viene giocato, almeno qui in Italia. Almeno all'estero sono un po' più furbi, intrattengono le blogger del loro target, le coinvolgono, le ascoltano, le fanno ascoltare. Un press day o una sfilata sono carini, divertenti, fighi finché vuoi la prima volta, ma se servono solo a reclamizzare chi li organizza e poi come blogger nemmeno ascoltano quello che hai da dire allora ciao. Che a giocare resti chi non ha altre aspirazioni che farsi vedere in giro nella vita :) perché a poco altro mi sembra che serva... Se si ha qualcosa da dire lo si può fare anche dal divano di casa propria!

    RispondiElimina
  3. Oh yeah ;D

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    RispondiElimina
  4. ogni tanto staccare per persare solo a se stessi fa bene :)
    Buona giornata

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!