martedì 2 settembre 2014

SKIN CARE CON POLENTA E ACQUA DI SOLE

Svegliarsi la mattina ed essere presentabili? Andare a letto perfettamente struccata, idratata e liscia? Sarebbe auspicabile. Nel primo caso perché si inizia meglio la giornata e magari la gente può pensare che tu sia in formissima…che poi tu lo sia realmente o meno chissene, no? Intanto sembralo. Nel secondo caso invece, perché credo sia bello non avere le federe bianche zebrate da strisciate di mascara, e perché con il trucco colato ed incrostato e la pelle carta vetrata non saremmo poi così un bel risveglio per il tipo che ci sta accanto.
Io alla mia faccia ci tengo e non ci voglio mettere schifezze. Da sempre. Poi da quando c’è Lush è più facile perché loro, nelle cremine varie, ci infilano le verdurine, la frutta e gli oli miracolosi della natura. Dei prodotti realizzati da quei tipi tosti della Lush vi ho già detto in diverse occasioni, ma oggi è la volta della mia skin care mattutina e serale. Sì, ripeto la procedura davanti allo specchio due volte al dì!

Per struccarmi uso Non ti scordar di me, lo struccante must have di Lush: è un detergente delicatissimo in crema, quasi un burro anche nell’aspetto, che si scioglie con il calore della pelle strofinandolo senza paura su occhi, labbra e collo; con due dischetti di cotone si leva e poi si sciacqua con acqua tiepida. E’ infallibile anche con il trucco waterproof! Ingredienti principali: miele, rosa e olio di mandorla.



Per detergere ed esfogliare uso Maisenza (Le the Good Times Roll). Dicolo solo: Pazzesco! Ha un profumo che ti fa venire voglia di mangiarlo, e rimane sulla pelle. E’ un detergente esfoliante e lenitivo allo stesso tempo che si presenta come una pasta piuttosto solida (quasi come un biscotto schiacciato e pressato in un vasetto) da inumidire e poi applicare sul viso massaggiando. La pelle risulta pulitissima, profumata, liscia e luminosissima. Issima, insomma! Non posso farne a meno. Ingredienti principali: olio di mais, polenta e cannella.


Per tonificare e lenire uso Acqua di Sole (intenzionata a provare anche Acqua di Luna). E’ un tonico delicato e aromatico che mi vaporizzo prima di andare a letto e prima di procedere al trucco la mattina. Rosa e lavanda – uguale- purezza!



Al mattino prima di truccarmi (ma solo se fa fresco, altrimenti non sopporto nulla di cremoso sul viso) applico Amore, un siero solido senza conservanti ( e senza confezione…te lo danno così, come una saponetta) che lascia la pelle morbida ed elastica. Si tiene un po’ tra le mani e si scioglie un pochino, poi si massaggia il viso dal mento verso la fronte. Ingredienti principali: burro di Murumuru (super emoliente) e Cupuacu, Oli essenziali di rosa e camomilla, Funghi Champignon (antiossidanti). Perfetto come base makeup!


Special tks to Lush Staff

17 commenti:

  1. l'acqua di sole mi ispira tanto :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  2. è la prima volta che leggo polenta e funghi come ingredienti per cosmetici...da provare!
    shopping guide in Barcelona on fashionischeap.it

    RispondiElimina
  3. davvero interessante questo post, è sicuramente una cosa nuova da leggere!!

    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  4. La polenta ha sempre scrubbato molto bene il mio stomaco. Chissà come funziona sulla pelle. Apprezzo molto Lush, la sua comunicazione e l'idea dei suoi prodotti naturali così inventivi. Però ammetto che l'odore dei suoi prodotti è sempre troppo forte: non vorrei, incontrandoti, avere un'incontrollata fame!

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  5. I prodotti Lush sono ottimi, sicuramente più si utilizzano cose naturali, meglio è per la pelle!
    Al mattino non so se sono così fresca..ma alla sera ho imparato a struccarmi sempre e devo dire che tranne in rarissimi casi, ma diciamo 2 volte l'anno al massimo, sono ligia!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  6. I prodotti Lush sono fantastici.
    http://www.pfgstyle.com/2014/09/voila-la-femme.html

    RispondiElimina
  7. L'acqua di sole, mi sembra un prodotto molto interessante!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Lush non delude mai, anche quando si tratta di originalità nella scelta degli ingredienti! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  9. Lo struccante mi intriga un sacchissimo!!! Peccato solo che quando ho a che fare con il risciacquo mi rovino sempre la messa in piega (se c'è) ... grrrr
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  10. ciao, grandiosa :D voglio provare alla grande anche io

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    RispondiElimina
  11. Io voglio lo scrub per il viso adesso!

    Carmen
    Il tocco glam

    RispondiElimina
  12. Io ho provato Acqua di Luna (poiché io di idratare non ho bisogno, casomai di seccare XD) e lo usavo dopo aver lavato il viso e prima della crema oppure ogni qualvolta volessi rinfrescare il viso! Se hai la pelle mista e non secca, te lo straconsiglio.
    Mi hai incuriosito invece con lo struccante...voglio provarlo!!

    Greta || In Moda Veritas

    RispondiElimina
  13. Sono una delle poche che non conosce i prodotti lush. Devo rimediare al più presto!!!!!
    Soprattutto incuriosita dal siero solido!
    un abbraccio cocca! a presto

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!