mercoledì 15 gennaio 2014

ADESSO NEL BEAUTY: CREME, SHAMPOO E MASCARA

Non scrivo spesso di prodotti beauty pur avendo armadietti e cassetti che trabordano, diciotto docciaschiuma a metà -se li sto testando, per forza- e un "cambio crema da giorno" che nemmeno la figlia dell'indecisione potrebbe fare meglio.
I prodotti li devo testare bene, a lungo, devo dare chances a chi se le merita, e bocciare ferocemente e cestinare cosa ha provocato reazioni cutanee o unto e bisunto sui capelli appena lavati, aggiungo.
Prediligo la cosmesi naturale e i prodotti eco friendly, non testati sugli animali e con poche schifezze, ma mi rendo conto che non sempre rispondono alle esigenze di pelle-capelli-occhi-orecchie-piedi-smagliature-cellulite!
Nel beauty in questo ultimo periodo ci sono stati questi prodotti (e ci sono ancora, tranne due flaconi finiti nel bidone della spazzatura); ora scrivo le mie personali conclusioni (ovvio li ho spalmati, versati, applicati, frizionati e massaggiati Io!)

Mascara Essence I love Extreme. Prima o poi mi deciderò a provare le ciglia finte. Direte voi: non hai mai messo un paio di nastrini di peletti con la colla Uno? No. Ho paura che mi brucino gli occhi. Per adesso mi accontento di trovare un mascara che mi faccia l'effetto ciglia finte e che non costi un pandemonio di euro. Essence in molti casi mi stupisce, in altri contribuisce al riempimento del pattume. Il mascara I love Extreme nero è favoloso (ne ho presi tre nuovi, non si sa mai non lo producano più), il secondo, quello fuxia, è terribile! Il primo ha uno scovolino molto panciuto, enorme, infoltisce le ciglia e le allunga; il secondo, con lo scovolino in teflon, bislungo e senza setole (perchè, tipo?) le appiccica e ti riduce le ciglia a tre maxi ciuffi neri e gommosi: orrore!

Prodotti naturali cosmesi Alverde. Si trovano solo in Austria e Germania (da qualche parte anche in Svizzera tedesca) e vengono distribuiti dai supermercati Dm. Sono molto economici per essere prodotti green al 100%, cruelty free e, in diversi casi, vegan; basi pensare che i prezzi sono decisamente inferiori rispetto a quelli del Natura Sì, tempio del bio fricchettone e del filosofico vegan.
1-Fondotinta minerale Mat. Lo devo bocciare senza se e senza ma: una patina polverosa (ho provato a stenderlo in ogni modo e con ogni strumento, tranne il panno Swiffer!) che conferisce al viso un aspetto cadavere mai provato. Non si stende bene, lascia grumi, colore opaco e tendente al grigio.
2-Shampoo alla caffeina. Io ho i capelli molto sottili, anzi sottilissimi, tendente al grasso sulla cute (a volte sembro un pulcino spennacchiato) ma voglio a tutti i costi avere una chioma decente, per questo mi prendo cura dei miei capelli, testando prodotti sempre nuovi, sperando di trovare il siero magico e di svegliarmi come Diana Ross! Questo shampoo dovrebbe irrobustire il cuoio capelluto, il bulbo pilifero, evitando la caduta del capello, "seccando" leggermente la cute. Le premesse-promesse sono buone, peccato che si debba stare quei 15 minuti a risciacquare, altrimenti i capelli saranno più unti di prima, anche utilizzandone in minima quantità e diluendo con acqua tiepida. Non lo boccio in assoluto, ma da rivedere (e imparare ad utilizzare al meglio! Come?)
3-Balsamo all'amaranto ultra nutriente. Avete le punte sfibrate e secche come gli aghi di pino? Ecco questo balsamo di Alverde potrebbe risolvere i vostri problemi: nutre, idrata e profuma di divino. Quando ritorno in terra tedesca lo ricompro sicuramente.
4- Bagno doccia mandarino e vaniglia. Le fragranze dolci e melense mi provocano emicrania violenta, sia nei profumi che nelle creme e affini; quindi avrebbe dovuto deludermi. La conclusione è che dopo tre settimane di utilizzo sono dipendente da quel profumo dolciastro ma agrumato e, tutte le volte che entro in bagno, lo devo annusare come un cane da tartufi!


Crema Viso Idratazione Intensa all'estratto di Viola e Foglie di Olivo Erbolario. Devo dire che in generale con i prodotti Erbolario ho un bel feeling: raramente mi hanno deluso o hanno disatteso le aspettative. Cercavo una crema idratante per il viso leggera, che non lasciasse quel lucido imbarazzante sulla zona t e che andasse a mitigare le cuperose che neanche la Merkel quando scia (e si sfracassa al suolo). Ecco, potrei averla trovata.

Shampoo e Balsamo Fresh Curls Redken. Prodotti che avevo avuto modo di testare da UrbanoMania a Milano e che hanno assolutamente contributo ad una bella chioma. Profumo meraviglioso, qualità professionale e molta resa: basta davvero pochissimo prodotto per avere capelli voluminosi già con la prima applicazione.



27 commenti:

  1. Non abbiamo mai provato nessuno dei prodotti che hai testato tu, quindi le tue recensioni ci sono utilissime!!
    Però abbiamo provato degli altri prodotti Redken ed è davvero un buon marchio anche secondo noi!!

    XOXO

    Cami&Marci

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  2. da provare sicuramente! comunque ricordo di averene già sentito parlare in maniera positiva..
    www.pescaralovesfashion,com

    RispondiElimina
  3. da provare lo shampo :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  4. Ciao! Il mascara che tu trovi terribile a me va benissimo, perché ho le ciglia non tanto lunghe ma molto folte e me le separa bene :D (misteri dell'occhio umano). AlVerde l'ho provata quando sono andata in vacanza studio in Germania e la rimpiango!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io cerco sempre di farne scorta quando vado a trovare la mia migliore amica in Germania!!!

      Elimina
  5. Ho sentito parlare di Redken, mi sa proprio che sono degli ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  6. Anche io ho i capelli come i tuoi!!
    Troppo fini e si sporcano subito! mi tocca lavarli un giorno si uno no... diventerò pelata di questo passo...
    Quindi consigli lo shampo redken? Altri suggerimenti??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, te lo consiglio. Ti consiglio anche quello di Erboristeria Angelica all'ortica e ti consiglio anche lo Shampoo all'Olio di Macassar di Erbolario, nutriente e volumizzante!

      Elimina
  7. Del mascara ho sempre sentito parlare molto bene e mi sono ripromessa di provarlo ma puntualmente finisco per comprare i miei due soliti, sono troppo affezionata :P

    Bisous ♡
    BecomingTrendy

    RispondiElimina
  8. Adesso voglio il balsamo per i miei aghi di pino e piango perché non sto in germania >.<

    GomitoloBlu.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pellegri, oltre al nome abbiamo in comune anche sti capelli fini e senza senso preciso! Alverde è favolosa ed economica!

      Elimina
  9. Utilissime queste tue recensioni, sembrano degli ottimi prodotti, sono curiosa di provarli!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  10. Mi ispira molto il mascara! Lucy www.tpinkcarpet.com

    RispondiElimina
  11. Non conosco questi prodotti, interessante comunque!

    Xoxo

    G.

    RispondiElimina
  12. Ottime recensioni e utilissime
    http://www.pfgstyle.com/2014/01/tendenze-vince-luomo-sulla-donna.html

    RispondiElimina
  13. ho sentito parlare tanto di questo mascara, sembra ottimo! per ora però resto fedele al mio blackout di dior, è ineguagliabile!

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  14. Il mascara della essence è fenomenale! Invece sarei curiosa di provare qualche prodotto redken... ne sento sempre un sacco parlare :)

    RispondiElimina
  15. "in molti casi mi stupisce, in altri contribuisce al riempimento del pattume" sappi che solo questa frase vale la lettura dell'intero post! bhuahahahahahahahhahaah

    RispondiElimina
  16. Grazie per queste recensioni esilaranti ma puntigliose :D

    RispondiElimina
  17. ho sentito molto parlare di questi prodotti Redken, ma così buoni sono??? li devo provare Guapy!!

    RispondiElimina
  18. mi incuriosiscono i prodotti redken
    ottima review
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Le ciglia a ciuffi gommosi... o_O orrore!!!

    RispondiElimina
  20. prodotti molto buoni....li conosco a parte il mascara che è anche bello a vedersi !

    Cri
    www.2fashionsisters.com

    RispondiElimina
  21. il mascara delle essence è quello che usa sempre mia sorella :D
    redken ancora mai provato
    baci

    Syriously in Fashion

    RispondiElimina
  22. grazie per questi consigli...

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!