mercoledì 6 novembre 2013

STIVALI KARMA OF CHARME, VITA VISSUTA E PROPULSIONE FUTURA

Da cosa è contraddistinto il karma creativo? Mi sono sempre chiesta come alcune persone avessero una spiccata propensione per la creazione di qualcosa di bello; di un prodotto che fosse frutto di una conoscenza -di vita vissuta- mischiata alla propulsione verso il futuro.
Mi affascinano quei borghi dove le cianfrusaglie occidentali (spesso made in China, ma destinate al pubblico ad ovest) non esistono, lasciando spazio a chi lo spazio ce l'ha sempre avuto: gli artigiani, la giusta crescita delle radici di un luogo; coloro i quali sanno maneggiare stoffe, pellami, cuoio. Sono le persone con il karma creativo che si tramanda di generazione in generazione. Deve essere stato così che è nato Karma of Charme, azienda calzaturiera artigianale marchigiana (patria della scarpa con tutti i crismi!); a guardare le loro collezioni da vicino, toccandole e passando al mio microscopio ogni "pezzo", lo si capisce. Segni particolari di Karma of Charme? Creano stivali meravigliosi, dal gusto boo-hoo, un mix tra bohemien e hippy che mi conquista e mi fa restare inebetita, un po' come quando da bambina guardavo le vecchine che ricamavano. Vedete, è il karma creativo...


Stivali Karma of Charme Fall Winter 13-14











Tks to Karma of Charme press office, Maria Francesca Giardini, Samuele e Federico


18 commenti:

  1. Non conoscevo questo brand, ma dalle foto mi ha subito affascinata. E' così gipsy che gli stivali trasmettono un'energia rara soltanto guardandoli. Adorabili.
    Daniela Kaos

    RispondiElimina
  2. Sono meravigliosi! Grazie per avermi fatto conoscere questo brand!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  3. sono molto carini anche se il nostro gusto è piu' classico! baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/11/outfit-total-blackblondie.html

    RispondiElimina
  4. La cura dei dettagli rende le scarpe davvero "diverse" e particolari.

    RispondiElimina
  5. La cura dei dettagli rende queste scarpe davvero "diverse" e particolari.

    RispondiElimina
  6. Ammetto che questo stile non mi fa impazzire, ma i prodotti artigiani mi fanno battere forte il cuore, quindi anche questi! :-)

    RispondiElimina
  7. oddio che belli!!! ma quelli con le frangine da urlo!giuly
    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  8. Sono molto carini anche se non sono nel mio genere :)
    baci

    RispondiElimina
  9. sono simili agli Hector che qui a Pescara sono in voga da anni..li trovo molto boho come dici tu e comodi già dalla prima occhiata!
    Guapy hai scovato proprio uno stivale alternativo che sicuramente, visto la lavorazione artigianale sarà di ottima qualità!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  10. a me non piace per niente quesot modello, sarà che a napoli ne hanno abusato... boh XD

    RispondiElimina
  11. Li ho conosciuti tramite comunicati stampa (e poi dicono non siano utili! Per me lo sono e li leggo sempre tutti!). Il made in Italy premia sempre e siccome sappiamo quanto sia difficile per le aziende italiane arrivare a fine mese è importante sostenerle. Brava Guapi del mio cuor <3
    N.

    RispondiElimina
  12. Condivido, forse non sono proprio il mio genere ma amo l'handmade :)

    RispondiElimina
  13. devo essere sincera?! ci sono alcuni modelli che preferisco ed altri che trovo un pò eccessivi, ma sai bene che quando si parla di "made in Italy" o lavorazione a mano i miei occhi si illuminano!

    RispondiElimina
  14. Avevo letto il comunicato stampa di questo brand e ne ero rimasta colpita: i prodotti mi piacciono molto, sono simili agli Hector di Riccione che posseggo già quindi rientrano nel mio gusto :)

    RispondiElimina
  15. Mi sono innamorata degli stivaletti con la pelliccia *.*

    RispondiElimina
  16. Ho conosciuto questo brand da poco, me ne sono innamorata per la lavorazione artigiana e per il mood che li contraddistingue.

    RispondiElimina
  17. non è molto il mio genere, eppure ho messo gli occhi su uno stivaletto niente male! :D
    Bacione!

    RispondiElimina
  18. Ciao!! Questi stivali sono davvero fantastici...in particolare mi sono innamorata degli ultimi due: SPETTACOLARI!!!
    Dettagli molto ben curati...W il Made in Italy!

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!