mercoledì 19 giugno 2013

NON POSSO FARE A MENO DI TE. STARE IN FISSA.

Ci sono quelle cose per le quali vai in fissa e non ti si schiodano di dosso. Oggetti, profumi, cibi, comportamenti, atteggiamenti, manie che in determinati periodi devi avere, usare, spruzzare, mangiare, dire fare baciare lettera testamento!
Quello che segue è una sorta di Fatti di Guapy (che ho smesso di fare da qualche tempo perché quando hai la testa che è un frullatore... solo pappette possono uscire!) rapportato alle fisse del momento.




A parte il mio Note formato mattonella da ernia inguinale che mi serve per condividermi a bomba ci sono gli irrinunciabili.




T shirt minchione ma toghe. Non sono mai stata un'amante della t shirt con il jeans o il bermudino, tanto meno abbinata alla gonnella fru fru con stampa 70'. Nella vita però si può sempre invertire la rotta e scoprire gusti inaspettati, anche se sei una curvy girl. Detto fatto. tipo questa


Idratazione anche mentre sei in fila alle poste. L'estate vuol dire afa e sudore, appiccicarsi a quello che hai di fianco in fila perchè vuole passare davanti ma ti rimane incollato all'avambraccio. Significa anche matita e mascara colato (nonostante il primer super aggrappante che nemmeno i muratori), significa goccioloni sulla fronte e ciuffo che si riduce a 4 maxi capelli ben separati su di essa. Acqua termale Avene salvami tu: ne consumo a litri, manco la bevessi; bottigliona a casa o durante i viaggi, bottiglina che se posso me la metto pure nella pochette 9 x 4.


Zeppe e stick Compeed anti visciche. E' vero per me le zeppe rappresentano la calzatura estiva per eccellenza. Ci so camminare sui tacchi anche violenti e improponibili, ma la mia pianta del piede a fine serata sembra una braciola sulla carbonella e brucia come l'inferno. Il giusto compromesso sono le zeppe, anche altissime per carità, ma pur sempre mettibili e con le quali ci puoi camminare e stare in ballo anche 10 ore al giorno, considerati pure i sampietrini del centro. Se proprio ti devi mettere il tacco impegnativo c'è sempre l'altro salvavita ( o salva piedone) che si chiama: stick anti visciche Compeed, che ti fa lo strato di pellicola trasparente sul piede, tallone e mignolino e non se ne parli più.


Rosso. Red. Rojo. Rouge. Sì, sto proprio in fissa con il rossetto rosso (con lo smalto rosso ho in realtà un rapporto d'amore da una decina di anni). Mi piace perché ti fa glamour, ti fa giusta, ti fa rock, ti fa sentire super top ( oddio..ho detto super top? schiacciatemi violentemente le nocche delle dita).


L'orto è anti crisi e la verdura sa di verdura. Si, sono una ragazza di campagna, lo sono sempre stata e sono fierissima di esserlo; almeno ho visto nascere dei vitellini, ho dato da mangiare ai conigli ( non necessariamente d'angora e con la gabbietta fuxia), sono passata dalle galline ovaiole tutte le mattine, annusavo l'odore della macina, sgranocchiavo le pannocchie e mi perdevo nel giallo dei chicchi essiccati al sole sull'aia. Tutta questa mia bio(grafia) per dire che amo l'orto e i suoi frutti, perché le zucchine sanno di zucchine, i rapanelli sono rosse mongolfiere, i fiori di zucca sono di un arancio-giallo che sembra dipinto, le pesche sono zuccherine e profumate, l'insalata è fresca tutti i giorni, i fagiolini sono teneri e il pomodoro non ha pesticidi e ha un sapore meraviglioso che ti ricorda quando facevi la conserva con la nonna e il fornellone restava acceso per giornate intere in cortile.


33 commenti:

  1. guapy con lo stik compeed mi hai svoltato la giornata!!!!...io sono una di quelle che vorrebbe farsi amputare i mignoli xchè servono solo a farsi venire le vesciche...grazie x l'utilissima info..i miei mignoli anche loro...ringraziano!!!
    baciooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Simo, il Compeed ti salva la vita e anche l'inutilissimo mignolino schiacciato lato scarpa!ahahaha

      Elimina
    2. anche a me...mai sentito prima :P
      e per il matrimonio di sabato sarà una manna!!
      THX

      Elimina
    3. Ma infatti queste sono le scoperte che ti risolvono la vita *_*
      Grazie, Ele *_*

      Elimina
  2. Ah, l'orto! Come non darti ragione... la verdura che sa di verdura, i colori, i profumi!

    Ti devo chiedere, visto che anche io ho lo stesso terribile problema "afa+capelli spinacio" come usi l'acqua termale... aggiungere l'acqua al sudore non li rende ancora più "appiccicati"? Se funziona mi hai aperto un mondo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leti diciamo che l'acqua termale rinfresca e rende la pelle levigata..sui capelli io non la spruzzo, ma sul resto del viso e per fissare il trucco assolutamente si. Ah, beh in realtà mi ci faccio la doccia: braccia, decolletè, gambe tutto insomma...

      Elimina
  3. Le T-shirt minchione vincono sempre!
    Acqua termale di Aven e stick anti vischiche, perchè non ne avevo mai sentito parlare?!?!?! Recupererò subito, se funzionano ti faccio un monumento!
    Love rossetto rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prepara già il marmo Miriotta perchè mi sa che almeno un mezzo busto (comprese di poppe) "me lo devi da fare!"

      Elimina
  4. le t-shirt minchione ahahaha tu mi fai morire!!!! un bacio

    RispondiElimina
  5. Crescere in campagna è una cosa bellissima, gli animali, l'orto... Ti capisco perfettamente...

    Devo assolutamente provare lo stick

    Let It Be

    RispondiElimina
  6. Tesoro anche io uso l'acqua termale Avene, l'unica alleata contro queste temperature!! E quoto in pieno la scelta del rosso come rossetto e smalto!!

    RispondiElimina
  7. io vado in giro con lo spruzzino a ventola quando ci sono 40 gradi haha... ma frutta e verdura rimangono gli indispensabili se no che si mangia con queste calure?

    RispondiElimina
  8. sono assolutamente d'accordo su tutto ma in particolare sull'orto, eh eh ! Adoro vivvere in campagna e neanche morta tornerei in città .)



    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video chili-tips YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  9. AHHAHAHA concordo per il rossetto rosso super top u.u

    Kiss ♥
    BecomingTrendy | Follow me on FB & Bloglovin'

    RispondiElimina
  10. anche io sono in fossa per il rossetto rosso!
    Fantastico. Non potrei stare senza!
    Ma quante cose abbiamo in comune! :)
    marti
    Glamour Marmalade
    Instagram
    Twitter

    RispondiElimina
  11. Anch'io non posso fare a meno di tutte queste cose (anche dell'acqua termale avene che ho scoperto qualche anno fa, è comodissima!) Mi sa che siamo mooolto simili! ;D

    Baci,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Anche io uso l'acqua termale Avène, in questo periodo è davvero un ancora di salvezza al caldo. Evviva l'orto, come te voglio nel piatto zucchine che sanno di zucchine e insalata che dal sapore d'insalata, sono in fissa con il Bio.

    Baci
    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  13. ciaooooooooooo!! l'acqua avene la uso anche io!
    è LA VITA!!! la amo immensamente
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    RispondiElimina
  14. Io sono in fissa con le ballerine anche se non slanciano le gambe. Con i biscotti vitasnella :P (li mangio estate e inverno). E più di tutto con la blog-osfera!!!!!!
    Ti aspetto da me se ti va...
    Nameless Fashion Blog
    Nameless Fashion Blog Facebook page

    RispondiElimina
  15. io sono nata in campagna ho provato a vivere a roma ... sono durata solo 2 mesi! Preferisco fare avanti e indietro tutti i giorni
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  16. Non ho ancora provato l'acqua Avene, ma più se ne parla più penso di provarla >___< ma anche la bottiglina piccina picciò costa 15 euro?!


    Profumo di follia

    RispondiElimina
  17. Devo proprio provarla questa acqua termale,ne sento parlare benissimo da tutte :)
    Viva le belle verdure che sanno di verdure! Quest'anno mi sono data all'orto, tanto sudore ma tanta soddisfazione ♥

    RispondiElimina
  18. Io ti leggo proprio con gusto perchè ogni volta mi fai morire dal ridere davvero! con l'idratazione mentre sei in fila alle poste è al top della mia classifica, devo comprare quell'acqua santa di Avene!
    baci bella!

    RispondiElimina
  19. anche io amo l'orto, ne abbiamo sempre avuto uno in famiglia, nonni, genitori, noi!

    RispondiElimina
  20. Anche io sono in fissa con il rossetto rossooo!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win a pair of baroque sunglasses!!

    RispondiElimina
  21. Apriti cielo, quel compeed è una vera bomba! Corro a comprarlo!

    RispondiElimina
  22. soprattutto la fissa per il rosso non posso che condividerla :)

    RispondiElimina
  23. Acqua termale...mi hai aperto un mondo (ovvio ho letto pure i tuoi commenti al tuo post...che ci posso fare sono una sana-malata-di-te). La devo comprare e metterne una in ogni posto nel quale vivo: casa, casa dei genitori,casa dei suoceri, libreria...automobile, sotto lo scooter e ovviamente sotto al passeggino di Andrea!
    Il rossetto rosso è la scoperta anche mia di questa estate...devo trovarne uno ancora più rouge!!!

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!