lunedì 17 giugno 2013

L'ESTATE IN PIANURA PADANA, BASTA IMMAGINARE IL MARE

Abbiamo passato tre mesi, quelli passati, a lamentarci lagnosamente di quanto fossero in ritardo il caldo, il sole, l'afa, il torpore, il sudore, le zanzare, l'Autan, il drink ghiacciato, il cloro della piscina e l'estate in generale. Dopo due giorni di numero io ne ho già piene le scatole, ve lo devo confessare, e se c'è una cosa che mi urta il sistema nervoso è essere appiccicosi dopo due ore dall'uscita del bagno. Non c'è cosa peggiore.
L'estate è bella, frizzante, allegra, spensierata ( per chi può esserlo tutto l'anno, ovvio) ma è impegnativa se vivi in pianura padana, quel luogo angusto dove le zanzare sono deltaplani e l'afa ti rende le giornate pesanti e le gambe leggere ( che tipo collassi un giorno sì e l'altro anche, però sei preparata e quindi hai il magnesio e il potassio in borsa!).
L'estate è bella al mare, se vivi al mare, se sei una tipa da mare. Invece qui te la puoi solo immaginare e ti accontenti del fiume, della sabbia che invece è erba, dei granchi che invece sono dei lucci e dei chioschi in paglia che invece sono degli ape car con la scritta Mimmo Gelati.
L'estate sarà anche glamour e cool, ma va bene anche in mutande e ciabatte ( come recita la mia t shirt What is the answer? ). Se sei al mare.














My outfit:
t shirt: What is The Answer (tks to) t shirt davvero simpatiche e dai messaggi dissacratori e pungenti, una tee social ideata da Giaia e Mattia che si sono lasciati ispirare dai dialoghi sui social da portare a spasso con ironia. Questa la loro pagina Facebook What is the answer?
shorts: HM
shes: Superga
sunglasses: Carrera vintage anni 70 (del papà!)
borsa di paglia: no brand

36 commenti:

  1. Beh, mi piace anche il fiume, ma da siciliana non potrei mai vivere senza mare O_O ... <3

    RispondiElimina
  2. Beh, Guapa, ogni posto ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tu sei vicina a Milano e puoi andare a tutti gli eventi interessanti, io sono vicina al mare (e alla montagna) e ogni domenica me ne posso andare in spiaggia. :) E cmq sono grandemente fighi i tuoi shorts!!!!

    RispondiElimina
  3. CALDO AFA ZANZARE APPICCICUME SOFFOCO PRESSIONE SOTTO LE SCARPE NONDORMIRE CHE ANSIAAAAAA!

    RispondiElimina
  4. Sono pienamente d'accordo con te, anch'io odio alla morte sudare già dopo 3 min dalla doccia, sono già stufa del caldo ;)

    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Hai ragione. Io sono fortunatissima a vivere a Palermo. Amo stare in spiaggia e godermi il mare tutte le volte che voglio.
    Daniela
    kaosmagazine.it

    RispondiElimina
  6. Ahahaha, anche tu hai ragione. Però dai almeno quando arriva il momento della partenza e si può scegliere la propria meta, magari una bella località di mare, diventa tutta un'altra cosa.
    L'estate e l'inverno hanno dei pro e dei contro, ma io preferisco assolutamente l'estate, mi fa proprio bene allo spirito :D

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Quanto ti capisco. io sono umbra e del mare manco l'ombra!
    (Post come sempre impeccabile ed ironico... <3)
    marti
    Glamour Marmalade
    Instagram
    Twitter

    RispondiElimina
  8. Eh si purtroppo non tutti hanno il mare a portata di mano..
    Bella la t-shirt!

    XOXO

    Marci&Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  9. In effetti immagino che non sia proprio la stessa cosa! Io sono fortunata abito in una città con il mare!
    Torna presto a trovarmi su Cosa Mi Metto???
    Win a pair of baroque sunglasses!!

    RispondiElimina
  10. le zanzare che sono deltaplani XD mi hai fatto morire!
    io abito vicino al mare, ma sono ancora chiusa in casa causa esami, e probabilmente ci rimarrò fino a fine luglio, non so come resisterò!

    Diamanti Sul Sofà

    RispondiElimina
  11. Bel posto, anche l'estate in pianura padana deve avere il suo fascino
    :)
    www.glamourdaymoda.com

    RispondiElimina
  12. Un post divertentissimo! Ahahah
    Purtroppo condivido con te questa sciagura!
    Federica

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin' |Fashiolista

    RispondiElimina
  13. Io non sopporto il caldo, odio il mare e ho la pressione bassa in estate quindi pensa tu...carinissima la tua t-shirt pero'!!

    RispondiElimina
  14. Dai comunque anche il fiume (ovviamente se balneabile) ha il suo fascino, certo non è il mare ma meglio di niente.
    Capisco che l'estate in Pianura Padana sia bella tosta (ho vissuto ahimè solo cinque anni a Milano e ricordo anch'io le zanzare deltaplano e tutto il resto), però io preferisco l'appiccicaticcio tutta la vita al freddo e al tempo grigio.

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina
  15. Bè io ti capisco, abito in Piemonte..... Però dai, non siamo troppo distanti dal mare, il fatto è che c'è una ressa da paura per andarci e code infinite in autostrada, per non parlare delle ladrate degli stabilimenti della Liguria.....................ahahahahah

    RispondiElimina
  16. Bè io ti capisco, abito in Piemonte..... Però dai, non siamo troppo distanti dal mare, il fatto è che c'è una ressa da paura per andarci e code infinite in autostrada, per non parlare delle ladrate degli stabilimenti della Liguria.....................ahahahahah

    RispondiElimina
  17. con questa t-shirt hai vinto! ahhahahahaha :D :D :D

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    RispondiElimina
  18. senza mare l'estate io non posso sopravvivere, mi piace molto la tua maglia
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  19. abbiamo fatto la stessa scelta, anche io ho preso questa t-shirt!

    RispondiElimina
  20. povera, sai poi è questione di abitudine, per dire, io che abito al mare non riuscirei a vivere senza di esso, mentre al contrario una persona sempre abituata al lago regge facilmente questa mancanza!!! per l'outfit adoro quegli shorts!
    bacioni

    RispondiElimina
  21. Guapy non sai quanto ti capisco, quando vivevo a milano era una tortura....qui per fortuna ho la piscina e roma è sicuramente un po' più ventilata!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  22. Io non posso lamentarmi avendo il mare a giusto 5 minuti di motorino ed è uno dei motivi per cui l'idea di trasferirmi in una città come Milano o su quel genere, mi terrorizza incredibilmente.
    Per me il mare è la norma, onestamente non riesco a immaginare la vita senza.
    Perciò sono solidale, anche se ammetto che mi piacerebbe provare l'esperienza di una giornata al fiume o al lago..è pur sempre qualcosa di diverso!
    Poi, nel caso, la prossima estate, se impazzisci, ti adotto ;)

    Greta ♡ In Moda Veritas

    RispondiElimina
  23. hahahahahhahaha è vero Guapi !!!! Però dai, non so te, ma a me non mi hanno ancora presa d'assalto le zanzare in questi giorni :-) Fighissima la tee !!!!

    EIDESIGN GLAMOUR

    RispondiElimina
  24. Estate è davvero ovunque, in fin dei conti basta stendere un lenzuolo bianco, portarsi dietro un bel cestino da pic nic e godersi il sole. Non dovrebbe essere vietato il bikini no??? ;) Goditela anche se non sei al mare, dammi retta! ;)
    Un bacione
    Alessandro

    RispondiElimina
  25. Ciao Guapi, fidati che l'estate è pessima anche per chi vive al mare. L'umidità non la si regge, io non ho i capelli lisci ed ogni giorno volano dolci bestemmie ahahah per non parlare poi delle zanzarone (sono enormi anche da noi e io sono pure allergica). Onestamente spero di svegliarmi domani e di essere già ad ottobre, con quel piacevole freschino serale e la trapuntina di notte :D
    Un bacino
    ENTROPHIA.IT

    RispondiElimina
  26. ahahah come ti capisco! E che afa che ci dobbiamo sopportare qui!
    Eli | The Gummy Sweet

    RispondiElimina
  27. Beh effettivamente hai ragione...l'estate è bella se si sta al mare! :)
    Giulia

    http://giuliagalettibeer.wordpress.com/2013/06/20/firenze4ever-7th-edition-party/

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!