venerdì 1 marzo 2013

SAYANG KU: BIJOUX PAZZI E DESIGN ECONOMICO

Da sempre, sin da piccola, mi sono divertita ad applicare le cose più disparate ai vestiti e ad attingere dai cassetti della cucina o dalla "scatola del cucito" (che il più delle volte era la latta dei butter cookies olandesi) diversi oggetti e trasformarli in charms, collane o bracciali. Un design casalingo ma unico. Per questo quando al Cool Hunter di Milano ho incontrato Serena Ciliberti, creativa e titolare dello spazio Sayang Ku di Torino, ho avvertito quella sintonia remota, cioè ho capito perfettamente il suo estro, il suo gusto e il suo messaggio.
I bijoux Sayang Ku, ideati e montati direttamente da Serena, sono una fusione di design e moda consapevole. Quando ho sondaggiato sui prezzi ho aggiunto anche un aggettivo: low cost!
Cucchiaini, rocchetti colorati, frutti di bosco e fiori impreziosiscono scollature e lobi. Due le cose che, su tutto ciò che di davvero bello ho visto, mi hanno fatto dire:" Serena genio olè olè!".
1) le collane con le matite. Si perchè oltre ad essere originali, e ad avere al collo qualcosa che davvero scrive e colora, puoi personalizzare finché ce n'è, basta un temperino per mutare la linea della collana!!
2) le collane con chiusura "a Bic". Perle e cristalli infilati in una collana che come chiusura ha la penna più comune del mondo. Nessun moschettone, nessuna chiusura: cappuccio su punta. Stop. Ah, se per caso siete in banca e dovete firmare, la penna funziona. Basta aprire la collana e la cassiera la stendente!!
Per conoscere rivenditori, lo store a Torino e lo shop on line pigiare SayangKu















25 commenti:

  1. assolutamente originalissimi, la collana con i cucchiaini è fantastica (forse un po' pesante...?)

    Federica
    La ragazza dai capelli rossi

    RispondiElimina
  2. mi piacciono tanto quelle tutte fiorellose! *_*

    RispondiElimina
  3. Ecco questa sì che è originalità, la collana con i cucchiai è divina!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  4. Maddaiiii che carine le collane!se ti va vieni a vedere la mia review della Milano Fashion Week!potremo seguirci a vicenda, ne sarei lieta! xoxo M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Le collane con le rose sono carinissime!!! :)

    xo,
    Michela

    Ti va se ci seguiamo a vicenda? Mi trovi qui:
    MILASTYLEBLOG
    FACEBOOK
    TWITTER

    RispondiElimina
  6. ma che cariniiii

    http://www.bluenailgirl.com/2013/03/outfit-mfw-day-3.html

    RispondiElimina
  7. Un po pesanti da portare al collo forse, ma sicuramente si tratta di creazioni originali! :)

    http://leclatdelamode.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao Guapita!
    La collana centimetro ed il girocollo con le fragole sono le creazioni più divertenti e ti dirò di più, assolutamente portabilissime! ;)
    A presto,
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
  9. Sono assolutamente eccentrici, particolari e originali.
    Mi piacciono molto le idee ma non so se sarei in grado di indossarne una!


    baci,
    G.
    Vuoi aiutare In Moda Veritas ad entrare a far parte della IT FAMILY di Grazia.it? Vota cliccando qui e poi sul cuoricino. Grazie mille <3
    IMV su Facebook
    IMV su Bloglovin'

    RispondiElimina
  10. sicuramente qui l'originalità non manca!
    finalmente qualcosa di ingegnoso!

    RispondiElimina
  11. Sono pazzi! Ma non riuscirei mai ad indossarli ... un po' impegnativi!

    RispondiElimina
  12. Questo brand ti ha decisamente battuta in originalità! Complimenti, la fantasia non manca e alcuni bijoux sono davvero deliziosi, è proprio il caso di dirlo, guarda la collana con le fragole!!!!

    RispondiElimina
  13. Ciao Ele...a me piace tanto quella con le tazze da caffè (quello di cui avrei bisogna ora) e ovviamente quello con il metro da sarta! un bacio

    RispondiElimina
  14. che bellissime creazioni :==))
    se ti va passa sul mio blog www.whosdaf.com
    take a look at www.whosdaf.com ;))

    RispondiElimina
  15. Molto originali, però non l indosserei mai, o quasi...

    RispondiElimina
  16. noooo ero anche io a cool hunter italy!!!

    io adoro quelle con le matite e le forcine!

    RispondiElimina
  17. sono piaciuti un sacco anche a me e ne ho parlanto nel mio blog!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/

    RispondiElimina
  18. Una collana di cucchiai...totale! hahaha

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!