lunedì 17 dicembre 2012

IN VIAGGIO CON GUAPY: TRA CANEDERLI, CIASPOLE E NEVE!

Resoconto numero uno della vacanzina in Trentino. Quando si dice staccare la spina e rimettersi al mondo in tre giorni pur senza poltrire eccessivamente e strafacendosi di speck e canederli. 
Sveglia all'alba perché la app Meteo ci aveva palesemente avvisato: il display era cosparso di fiocconi bianchi per le successive 20 ore dalla partenza! Alle ore 5.00 si imbocca l'autostrada del Brennero, la neve scende copiosa, ma le gomme termiche della Pepe (nome dato alla macchina nuova = passione delle teenager che danno i nomi anche ai foruncoli!) sono state super performanti (parlo come un addetto vendite di Norauto!). Alle 11.00 siamo a Nembia, una piccola frazione del borgo di San Lorenzo in Banale (TN), in riva ad un grazioso laghetto accerchiato da rocce ed abeti: un favoloso presepe naturale...da commuoversi! Scarichiamo l'auto e veniamo accolti da Alexandra e Pasquale, i simpaticissimi gestori del Garni Lago Nembia, una struttura eco friendly immersa nell' Oasi Naturalistica protetta nel Parco Naturale Adamello Brenta. C'è tutto quello che immaginavo: neve, balconcini in legno, addobbi in stile, un piccolo e funzionale centro benessere dove riprendersi dalle fatiche sulle piste o dalle passeggiate nei boschi e buon cibo!Io e Marco ci cambiamo: calzettoni termici, stivali, cuffia e paraorecchie; scendiamo e facciamo un planning di attività per la nostra permanenza. Pasquale e Alexandra ci forniscono utilissime dritte: ci aspetta un tour de force...ma con spirito lento e soft. Vi lascio alle foto e a qualche dettaglio utile. Nei giorni seguenti, le prossime puntate dell'avventura (outfit sulla neve e Mercatini insoliti e spettacolari!). 


Lago Nembia..cioè apri la finestra della camera e vedi questo!!

Stenico (TN)

Garni Lago Nembia

Garni Lago Nembia..nevicata in corso!

Lago Nembia-ponte innevato ( sede del mio atterraggio morbido di posteriore..lo vedrete nel prossimo post)

Giochiamo a palloni di neve!

Mise invernale con imbarazzante cuffia rosa maialino!

Castello di Stenico

Panorami delle Dolomiti

Yogurt e marmellate assolutamente bio nella colazione del Garni Lago Nembia

L'abbuffet con tanto di speck e formaggio per la colazione

Lasciare le impronte

Panorami soleggiati

Godimenti culinari (di fianco al Garni trovate un grazioso ristorante convenzionato con la struttura...Giuliano e Barbara rifocilleranno le vostre fauci). Torta di ricotta, uvetta, cannella e composta di mirtilli
Filetto di manzo con cavolini di Bruxelles al gratin
Canederli di grano saraceno con panna e speck


Panorami

Dove si va?

Ciaspolada ad Andalo (TN) due ore e mezza di camminata nei boschi!!Da provare: lingua fuori, muscoli indolenziti, ma ne vale la pena!

Se volete dare un'occhiata al sito del Garni Lago Nembia, in cui trovare camere, centro benessere e offerte (ve lo consiglio vivamente!!), questo è il link Garni Lago Nembia


11 commenti:

  1. bellissimi paesaggi e bellina tu con i paraorecchie :) anche solo staccare per fue giorni è una fortuna, potessi farlo anche io hehe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamma davvero, tre giorni ti rimettono al mondo! Bramavo questa vacanzina da mesi ormai e il guapito mi ha accontentata..beh, da oggi è tutto come prima ahahahah! bacione!

      Elimina
  2. Canederliiiiii..♥♥♥♥! E yogurth freschissimo e bio..mon dieu!

    Mik
    blogspinfactory.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiiii quante cose buone: ipotecare 2 kg in più prima delle feste non è mai cosa buona e giusta, ma è andata così ahahah! bacio

      Elimina
  3. Grazie Eleonora per il tuo bellissimo post.

    Tornate a trovarci presto.

    Pasquale & Alexandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ragazzi, grazie a voi per la calorosa accoglienza. Si vede che mettete passione in quello che fate ed il risultato premia tutti i vostri sforzi. Torneremo sicuramente, statene certi:-)
      Sono contenta che il mio post vi piaccia.
      Un abbraccio
      Eleonora e Marco

      Elimina
  4. Adoro la montagna (beh, sono di parte perché vengo da Torino) e mi manca tantissimo, dato per il momento sono a Parigi in pianta stabile!! e non dimentichiamoci del buon cibo e della neve!!!
    Brava e bella!!

    RispondiElimina
  5. Che belle foto :)
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  6. Che belle le Dolomiti.. anche io ci sono state e me ne sono innamorata!!! Complimenti per il blog!!! Se ti va puoi passare a dare un'occhiata al mio.. potremmo anche sostenerci a vicenda, che ne dici??!! Fammi sapere.. ti aspetto sul mio blog! un abbraccio :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. uffyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy e la smetti di parlare e fotografare cose belle?? Dai che inviDDDDDDdia! Tzè ù.ù
    je t'adore <3

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!