lunedì 10 dicembre 2012

FATEVI I FATTI DI GUAPY: NEVICATE BIO E SOFFICINI

É come essere dei SofficiniFindus: con tanto ripieno, paciocconi e col sorriso, ma pur sempre congelati e costretti a dividere il monolocale del freezer con il minestrone e i gamberi già messi da parte x Natale (se dovessero aver ragione i Maya, sapete come pasteggerò...eventualmente). Tutta questa inutile digressione gastronomica  per dirvi che sulla nostra penisola si é abbattuta un'ondata di gelo proveniente dall'antartico, provocata dalla spinta da nord est dell'anticiclone delle azzorre!Insomma fa un freddo becco e fottuto! L'altra sera, tornando da Milano dopo compere esaltanti ( hanno aperto Claires vicino a me..si, ok a me piace la cuffia con la sciarpa attaccata che mi trasforma in panda, e allora?!) e cena dai suoceri, ho guardato il lunotto dell'auto di Marco: -sei gradi +stellina di ghiaccio. Gelicidio, ho pensato, adesso dovrò andare in camera e buttare sul letto almeno 4 coperte, di quelle che hai talmente tanto peso addosso che rimani schiacciata tutta la notte là sotto, tipo sepolti in casa! Ed é proprio nel momento del bisogno, ossia quando il naso sembra sbugiardarti e urlare al mondo che hai bevuto del barbera (in realtà é solo congelamento), che la borsa dell'acqua calda si incolla!!No, non mi era mai successo : non passava più nemmeno l'acqua, aveva fatto risucchio e, adieu, la borsa mi ha lasciata a piedi! Non vado oltre, fracassandovi le santissime con le mie paturnie...é anche nevicato...wow, come al solito sembravo una bambinona di 12 anni: appena ho visto scendere due fiocchi dalla finestra ho convinto il mio collega ad uscire, nonostante sembrassi la Befana arrivata in anticipo.  Comunque tra il freddo e la neve sono riuscita anche ad appuntarmi due cose sulla moleskine: il budino che ho comprato al biologico é penoso (sembra una formina di gnocchi di riso del cinese, ma una cosa così schifosa in vita mia non l'ho mai cucinata..e avevo pure usato i pirottini in silicone super fighi!) e poi.... sono un drago perché ho già finito quasi tutti i regali, senza nemmeno aver imbastito l'albero di Natale.


7 commenti:

  1. ahahahahah grandissima, il tuo è uno dei blog più belli che seguo!! Hai un modo di scrivere divertentissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene, ti adoro! Grazie infinite. I complimenti sul mio lavoro mi esaltano a bomba, potrei caricarmi come una molla e venire a baciarti!

      Elimina
    2. ma prego, te li meriti tutti questi complimenti!!! un bacione!!!!! :D

      Elimina
  2. IL RISUCCHIO DELLA BORSA D'ACQUA CALDA ESISTE?
    Aiuto, la fisica non ci viene molto in aiuto in drammi come questo che hai narrato!
    Mi piace il tuo blog, sei simpatica

    L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo dramma ESISTE! Ho dovuto prendere un mestolo di legno e capovolgerlo per il manico per cercare di annientare la bolla d'aria..ci sono riuscita da sola? macchè..ho dovuto chiamare rinforzi, sembravo una pazza!Grazie, Lorenzo..detto da te mi piace un sacco!

      Elimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!