lunedì 12 novembre 2012

CABAN E DR MARTENS, A VOLTE RITORNANO

Lunedì: che sole!! Martedì: che giornata meravigliosa. Mercoledì-Giovedì: cielo limpido, aria pulita e foglie marronirossegialle! E poi arriva il venerdì, ore 17. Il sole scompare e ti attende un fine settimana piovoso e tristerrimo. Arriva puntale e fastidioso come l'otite alla vigilia di Natale ( dai 7 ai 14 anni...una tragedia). Esci dalla redazione e senti che tutto sta cambiando; il sabato mattina è già tutto più chiaro quando madre ti sveglia e ti dice: " Se devi andare in posta-a fare la spesa- dalla parrucchiera (insomma se devi portare a compimento azioni normalissime che solo il sabato mattina hai la possibilità di fare)...porta l'ombrello!". E te pareva: Murphy, hai anche un pò rotto! Va così ormai da 3 settimane, ma io non ho mezze misure ragazze: o c'è il sole o nevica, non contemplo altre alternative.
Escludendo la passeggiata romantica in riva al fiume ( con sto tempo puoi al massimo andare a funghi con lo zio), io e il guapito abbiamo optato per il cinemino: quel luogo, la multisala, in cui ti senti inevitabilmente "vecchia e in ritardo". Ti passano davanti le strafighette ventenni vestite a festa con la piega stirata (ma l'umidità? useranno il Pronto cera brillante mica? Mistero numero uno), le mammine col tacco 12 e il consorte con i raiban e la cuffietta griffata che trascina l'Inglesina con a bordo il pargolo (qui i misteri sono due: mammina come fai a correre dietro al pupo con le scarpe di Lady Gaga e papino i Ray Ban puoi anche toglierli che sono le dieci di sera e sei dentro ad un cinema!).
Oh, dopo aver scaricato il malumore da pioggia su questa povera pagina, vi voglio annunciare un ritorno. Mi hanno tenuto compagnia dalla prima alla quinta liceo..assoluti protagonisti ai miei piedi: le Dr Martens! Vanno ancora di moda, ve lo giuro, non vi faccio fare la figura delle non giovani nostalgiche. Cosí, convinta del revival, sono corsa in cantina e ho ritrovato la scatola del paio superstite delle tre che avevo. Ne è uscito un look casual, ma a mio parere, grintoso: saranno anche i jeggins strappati delavè? Sarà...sopra ho abbinato una maglia in lana mohair e maglina (che adoro) e una mantellina taglio caban con ampio collo in lana. Guape, buon inizio settimana.






My outfit:
cap caban: Kiabi
jeggins: Tezenis
sweater: Valeria VH 
shoes: Dr Martens

TKS to Valeria VH

11 commenti:

  1. la mantellina e le scarpe danno il giusto twist a questo outfit casual. perfetto come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tks!pioveva e faceva un freddo becco, era l'unica alternativa ahahaha!

      Elimina
  2. Bellissima quella mantellina! Vanno ancora di moda le Dottor Martens? Allora le cerco anche io, magari non le ho buttate!ciao bellissima Lucy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Lucy! La mia super mantellina? Mi sento un pò Heidi in effetti sai? ehehehe

      Elimina
  3. Ciao tesoro! Lo confesso: non ho mai avuto delle Dr Martens. Non sono mai state nel mio stile però le ho sempre adorate: al liceo le ragazze "rock" le indossavano. Io ero un po' sfigatella e preferivo le ballerine ahah :)
    Bellissima e w la moda che passa...ma poi ritorna alla grande.
    Un bacio e buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nunzia!Davvero, viva le cose che rivivono con noi una seconda, terza, quarta e nuova esistenza! Mai gettare qualcosa che ti ha appartenuto per tanto tempo!un bacione!

      Elimina
  4. Ciao.. ho appena scoperto il tuo blog e ti seguo ora..
    Che bella che sei.. sono innamorata dei tuoi dr martens!!! :)
    Mi farebbe piacere se passassi da me e ci seguissimo a vicenda :)
    UN bacio..

    http://elibiostyle.blogspot.it/2012/11/i-colori-dellautunno-new-in-by-h.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa e benvenuta tra le guape. Passo dal tuo blog a scoprire cosa fai!bacio

      Elimina
  5. Il tuo cape è veramente delizioso!!! Voglio anche io uno cosi :)

    Baci,

    Nico

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tks Nico, anche io lo trovo troppo carino e poi, comodo e caldo!!!

      Elimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!