giovedì 31 ottobre 2013

ANTEPRIMA SS14: FIORELLA RUBINO DAL DENIM SARTORIALE ALLA LINEA BEACH

Lo so, mi rendo conto che abbiate già tirato fuori dall'armadio e ravvivato il vostro cappottino grigio con gli alamari di legno, ma io voglio darvi qualche anticipazione summer, care amiche di curve.
Sono stata ancora una volta al bellissimo showroom del Gruppo Miroglio e ho scandagliato tra le nuove proposte dei brands per la prossima Primavera-Estate 2014. E' solo un assaggio certo, la parte corposa arriverà con l'anno nuovo; il mio intento è proprio quello di farvi venire un piccolo languore, semmai.
Parto con Fiorella Rubino, il fast fashion con oltre trecento punti vendita in tutta Italia; marchio che trova particolare consenso e apprezzamento tra di voi. Anche io voglio fare un plauso allo sforzo stilistico rinnovato di linfa glam compiuto dal team di Fiorella, stupendomi di quanto mi piacciano già alcune proposte disponibili ora in negozio (chi si è stancata di sentirmi dire che amo il gilet con le borchie alla Fonzie alzi la mano. Consenso unanime, grazie).
Ma veniamo al dunque, al cosa mi è piaciuto, a ciò che mi fa dare voti alti a Fiorella Rubino...




Fiorella Rubino primavera-estate 2014 mi piaci perchè hai pensato a:


  • Denim declinato in svariati modelli: boyfriend, slim, skinny, straight, flare, boot cut. Un capo must have che fa rivivere diverse decadi '70-'80-'90. Anche in versione sartoriale, cucito a mano, e comodamente modificabile senza apportare aggiunte o riduzioni di stoffa: solo modulando la cucitura sulla pence in vita. 

Outfit denim Fiorella Rubino so '80!

Fiorella Rubino denim sartoriale pence da allargare o stringere senza tagliare

  • Parka e salariane. C'è quella più glam, la versione a la mariniere, quella sporty e la casual. Il capo spalla primaverile per eccellenza, per tutte.


  • Il piumino "primo peso". Non sembrerete goffe, impacciate e raddoppiate nel volume. L'ho toccato ed è ultrilight. Un piumino leggero per le serate primaverili, reversibile a seconda dell'outfit. E dell'umore. 




  • Sportive sì, ma fashion. Fiorella Rubino ci propone maglie, felpe, bluse in chiave sporty chic. Noi siamo contro la sciatteria! 



  • Grinta di pelle, black. Inutile dire come la giacchina di pelle sia un capo da avere nell'armadio (se non ce l'avete, e avete la fortuna che vostra madre negli anni 70 indossasse la vostra stessa taglia attuale, passate al saccheggio!). Versatile, si presta a tutto: a finire sopra un minidress bon ton o ad accompagnare un jeans sgualcito e strappato infilato nei bikers. A voi la scelta. 


  • Felpe super fashion. Bi colore, bianco e nero; applicazioni luccicanti cucite a mano. Vi basta un leggins e l'outfit è fatto. Chic!



  • Jeans bianco, purché used. Fiorella Rubino propone il jeans in cotone bianco, avorio per l'esattezza, in chiave rock. I colori pastello non sono nelle mie corde, con il mio stile personale (quale??) stridono, fanno a pugni. Questo pantalone no; ha quell'effetto used che mi fa dire: sarai mio.


  • Linea mare. Dal tuffo al party sulla spiaggia, si intenda. Una linea beachwear che rappresenta un'assoluta novità per Fiorella Rubino: costumi (bikini e interi in tessuto rinforzato, double face in alcuni modelli), shorts stravaganti, mini in denim, stampe, colori vitaminici, caftani leggerissimi da utilizzare come abito, maglie in rete copri costume, parei e borse








19 commenti:

  1. accidenti non sapevo avessero fatto una linea cosi articolata! bella!giulia
    www.thefashionmamas.com

    RispondiElimina
  2. carinissima la giacchina grigia doppoipetto con l'interno in rosso! e anche le maglie in bianco/nero con applicazioni! felice che ripropongano il piuminetto reversibile!
    per la linea mare aspetto di vedere gli interi perchè non uso i bikini... alcune cose non mi piacciono altre si, come al solito. Paola on Facebook

    RispondiElimina
  3. novità molto interessanti e articolo come sempre esaustivo. Chiara on Fb

    RispondiElimina
  4. uhm a vista così non mi acchiappa nulla, aspettavo un bel costumone intero, speriamo per quando arriverà in negozio l'intera collezione Sabrina on Fb

    RispondiElimina
  5. Paola c'è sia in top lungo a canotta che in maxi felpa, sono due capi diversi. Quel dettaglio ha colpito molto anche me. Sabrina Sabri ci sono diversi costumi interi, ve li mostrerò. Molto animalier che non ho fotografato anche!

    RispondiElimina
  6. Anche a me la collezione invernale è piaciuta molto, devo dire che sono piacevolmente colpita da questo ringiovamento!
    La cosa delle pence è geniale!
    Plus...kawaii! - Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La collezione invernale ha mostrato già rinnovamento secondo me! Poi la collezione punk inspire... La trovata sartoriale delle pence è favolosa sì!

      Elimina
  7. Davvero tante belle cose! In realtà qui a Taranto potremmo andare tranquillamente ancora al mare.
    NUOVO GIVEAWAY SUL MIO BLOG!
    http://misscarrie79.blogspot.it/2013/10/buon-compleanno-misscarrie79-fashion.html

    RispondiElimina
  8. Io il capootto lo ripongo volentieri nell'armadio preferisco l'estate, belli i pantaloni a fiori!

    RispondiElimina
  9. Devo dire che la collezione Fiorella Rubino non incontra esattamente il mio gusto ma senza dubbio ha una sua efficacia dal punto di vista della "portabilità". DI sicuro interesse il lavoro effettuato sulla parte denim così come quello sulla parte grafica.Complimenti!
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  10. Bella collezione, molto innovativa! mi piacciono soprattutto le felpe in chiave sporty chic!
    baci :)

    RispondiElimina
  11. Mi è dispiaciuto tantissimo non poter essere al Press Day ma devo dire che dalle tue foto e dalla descrizione la collezione mi piace davvero molto! Si sta rinnovando ogni stagione di più!

    RispondiElimina
  12. Ho visto i costumi e mi sono venuti i brividi di freddo ahahahahha Comunque sono impazzita per quel trench marrone, mente sarei curiosa di provare questo piumino ultraleggero! Un bacione!

    RispondiElimina
  13. sembra una collezione molto bella ma soprattutto particolare! baci da mamma e figlia blogger! se ti va guarda il nostro nuovo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/11/insta-life-november.html

    RispondiElimina
  14. Che spettacolo quella camicia in denim, il lavaggio è spettacolare!
    ps. sono certa di aver visto uno di questi store qua vicino...devo farci un salto!

    Love&Studs

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!