lunedì 18 febbraio 2013

TENDENZE PRIMAVERA 2013.SPRING 2013

Questo post è tecnico, quasi come se lo scrivesse Monti. Anche se tra poche ore sulle passerelle inizieranno a sfilare i prossimi AW 2013-14, analizzerò con estrema sintesi cosa caspita ci dovremo infilare ed indossare questa primavera (sempre secondo i dettami della moda, si intenda), dando un mio personalissimo YES or NOT. Un post sulle tendenze primavera 2013 viste dal punto di vista di una curvy blogger alle prese con il cambio dell'armadio (non si butta via nulla è!!!che poi magari tra 12 anni tornano buoni!).
Partiamo col dire che il barocco, e il gotico lasceranno spazio al colore eccentrico da una parte, e al candore del bianco etereo dall'altra. E poi ci sono forme, linee, stampe: allegria insomma! Cosa ne dite?

1)RIGHE. Le righe vanno di moda, e saranno in ogni dove. Ci sono state in ogni sfilata, eppure è una tendenza che ha i suoi anni. Ce li ricordiamo gli anni 50? O ti mettevi la camicetta a righe o a pois. Non c'è storia, le righe sono le assolute protagoniste della stagione, come le metti, le metti: orizzontale, verticale, larghe, strette, , diagonali, , optical. Sul pantalone, sulle scarpe, sulla tee, sulla borsa e sul cappello. Per me YES, anche se i guru del fashion e dell'outfit perfetto consigliano la riga verticale per allungare e slanciare la figura (soprattutto nella parte sopra per chi è a mela come me!), io dico che non mi infastidiscono nemmeno quelle da carcerata! 



2) OPTICAL E PIXELATE. Le stampe optical e pixel perseverano. Dal mini blazer al maxi dress è tutta un'onda virtuosa di sfere e forme. YES-NOT: mi piace a piccoli tocchi, in un capo-outfit, ma non in tutto l'abito cardine per evitare di essere scambiata per una palla da discoteca. Bianco-nero, il mio accostamento colore preferito.

3)RETI E TRASPARENZE BON TON. Tessuti impalpabili come reti finissime e trasparenti. Pizzi macramè, organza e voille, l'importante e non accostarlo al look sportivo.  NOT: amo il pizzo, ma nella sua versione più rude e strong, non di certo nei colori pastello che la primavera ci impone. La maxi bomboniera non mi appartiene, mi sono vestita così una volta per un gioco tra noi curvy bloggers e mi ha preso in giro persino mio nonno.

4)LOOK TOTAL WHITE. Protagonista della fashion week parigina, il bianco è candido, pulito. Non sporco, non burro, non panna, non ghiaccio. Bianco. Maxi abiti, qualche volant per spose contemporanee anche al supermercato. YES: anche in questo caso cerco di sdoganare il bianco taboo

5)STREETWEAR CHIC
Parka e chiodi oversize diventano i must-have della prossima primavera: in versioni lunga e corta. Capi d’ispirazione street e casual che diventano inaspettatamente eleganti e delicati. Assolutamente YES, ormai il parka è il mio fedele compagno di vita, lo indosso anche con la gonnella chic per smorzare il tutto con una dose di sporty!

7) FEMMINILITÀ MILITARE
Il militare diventa femminile quando il verde militare, il Camouflage e la sahariana si incontrano con silhouette fluide o aderenti, mini abiti, gonne voluminose strette in vita, intarsi trasparenti, scollature profonde e tessuti lussuosi. YES-NOT: amo il verde militare, ma il camouflage proprio mi sta indigesto, non ci posso fare nulla, lo trovo proprio tamarro inside, se poi magari ci metti anche un chiletto di borchie a forma di teschio dorato...!!

25 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggere tutti i tuoi YES-NOT :)
    Io amavo il barocco, ma le righe sono degne sostitute (:

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. righe, io amo le righe :)
    the baG girl
    www.thebag-girl.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Io adoro questi trend in particolar modo le righe bacio

    RispondiElimina
  4. Mi piace lo stile militare e lo streetwear chic, per le altre tendenze voglio provarle perchè non so se mi starebbero bene!!

    RispondiElimina
  5. Io non sono una fan delle stampe optical e pixel, però per il resto concordo con te! ;)

    xo,
    Michela

    http://milastyleblog.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/Milastyleblog

    RispondiElimina
  6. Ciao Guapita!
    Io ancora non ho fatto il post sulle tendenze per un semplice motivo. Per l'estate sono sempre uguali, ma quando si decideranno a cambiare davvero le regole della moda??? Non ci resta che aspettare! ;)
    Ciao a presto,
    Alessandro - The Fashion Commentator

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, sono d'accordo con te, in effetti mai una volta che ci si dica: per la primavera va di moda il chiodo giallo con il panta a palazzo blu elettrico, cazzarola!!Sediamoci sulla sponda del fiume e aspettiamo!ahahahah

      Elimina
  7. Bel post !!!Io ti seguo ti va ricambiare? Kiss

    RispondiElimina
  8. Dal mio punto di vista, yes per tutti, tranne che per il camouflage, che non reggo proprio!

    http://www.standoutfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Adoro righe, optical e pixel, anche se in realtà dovrei adeguarmi.
    Da tempo immemorabile sono alla ricerca di un chiodo o di un giubbino di pelle nera degno di questo nome ma senza spendere un patrimonio. Anch'io sono un po' mela.

    Alessia
    ElectroMode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io Alessia, di un chiodo degno di nota, autentico magari anche vintage!

      Elimina
  10. adoro il camouflage a piccole dosi, ma le righe proprio no... non riesco a convincermi!

    RispondiElimina
  11. Il total white mi preoccupa un po'! Non ho molta confidenza con questo colore haha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il TOTAL white nutro anche io qualche perplessità a dire il vero..forse forse in piena estate per una festa in spiaggia o una serata un pò fresh, altrimenti no. besos

      Elimina
  12. Total White sempre!

    Un bacio

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. adoro le stripes come trend estivo!!
    bacioni

    RispondiElimina
  14. Ciao piccola! Leggo volentieri i trends ma sai bene che poi li seguo poco e faccio un po' come mi va... Le righe le ho sempre amate e continuo ad amarle, bianche, nere, rosse, blu. Sempre gradevole il total White... mi ha un po' stufato il Military stile! un bacino. A presto.

    RispondiElimina
  15. righe, pixellato e pizzi e trasparenze a volontà!!! *__*
    Mentre per il military, lo street chic e il total white storco un pò il naso >_<

    RispondiElimina
  16. gli abiti bianchi che belli, trovo che siano di un'eleganza unica. Per quanto riguarda il Parka la penso esattamente allo stesso modo.
    Ci seguiamo a vicenda? Io ti seguo già. Spero ricambi, mi farebbe piacere. Ti aspetto.
    Ti lascio il mio link http://annalisamasella.blogspot.it/
    Potete trovarmi anche su Facebook, instagram,chicisimo, lookbook, bloglovin, Fashiolista.

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!