lunedì 4 febbraio 2013

POKEMAOKE: PREVIEW AW 2013-14.PIU' ORIGINALI DI COSI'

Una delle mie attività creative da piccina e da teenager, quando tutte giocavano con il giramoda e si facevano le collane con le linguette delle lattine (che davano anche quel senso punker con poco), era quella di applicare pizzi, merletti, pupazzi, oggetti di legno, di plastica su borse, scarpe e vestiti. Mi piaceva un sacco andare in giro ed avere qualcosa di unico, che gli altri al limite potevano imitare, ma non sarebbe stato uguale lo stesso. Il potere esclusivo della customizzazione. Un coniglio fuxia vestito di bottoni appeso ad un gilet, ricordo, ad esempio.
Un anno fa non potevo non innamorarmi di Pokemaoke ( ne ho parlato anche QUI QUI), perchè loro questo fanno: prendono il lego colorato e costruiscono dei castelli sulla punta della ballerina, oppure ci piegano le forchette, o ci fanno la pista per le macchinine; fanno gomitoli di lana e li attaccano al cappello, recuperano le chiavi dal fabbro, come quelli degli armadi antichi delle nonne, e li incollano alle borse, e non ti mandano nemmeno a letto senza che un pensiero ti si legga proprio in faccia tanto che ce l'hai vicino!
Come vi ho già detto sono stata al Macef di Milano. Pokemaoke mi aveva invitata al loro grazioso stand per sbirciare l'anteprima della collezione Pokemaoke autunno-inverno 2013-14...guardate un pò. Io porterei a casa tutto..a seconda che abbia voglia di rigatoni o di lego!



















 Photo by Guapita Tondita 
RIPRODUZIONE RISERVATA




























9 commenti:

  1. Sono davvero originali! La maglietta con la scritta tutti i risparmi sono appesi nel mio armadio la devo fare mia!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una maglia simbolo!!Purtroppo per i nostri compagni!ahahaha

      Elimina
  2. gli scarponcini con le scritte e il cappello con le chiavi sono bellissimi!

    RispondiElimina
  3. Anche io voto le chiavi.. se posso dire una sola cosina piccina picciò la colata di colla a caldo sulle scarpe con i tasti del computer mi convince poco.. ;)

    RispondiElimina
  4. anche a me piacciono cappelli e scarpe con le chiavi, davvero originali, come avevo detto le altre volte che hai fatto vedere oggetti loro :)

    RispondiElimina
  5. Carinissima la tee con la scritta sui risparmi appesi ah ah ah ah!! Fortissima!!

    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Per chi non lo avesse visto insta-video parlato.
    YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  6. No fantastiche le ballerine con le chiavi e le stringate rosa *_* Adesso che ho saputo che un negozio vicino a me le rivende sarà la fineeeee per il mio portafoglio

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!