lunedì 31 marzo 2014

GLI HASHTAG DI PRIMAVERA

Tra uno starnuto e un colpo di tosse, con la voce da citofono scassato e il naso screpolato (non ho 97 anni, anche se dall'attacco di questo post potrebbe sembrare), devo comunque ammettere che la primavera mi piace. E' una stagione che appaga i sensi. Mi sono guardata attorno, e non ho aguzzato solo il senso visivo, no, ci ho aggiunto anche l'olfatto, il tatto, l'udito e il gusto, giusto per essere completa, per viverla appieno questa Primavera.
Ho capito (e ho annotato da diligente scrivano-donna) cosa mi piace e cosa no. Ho capito anche che esistono gli #hashtag di primavera.


-Fiori: vi vedo nei chioschi, nei prati che disturbano di colore l'erbaccia, nei mazzi dei "Rosari" tra i tavolini del bar; vi vedo finti, all'Ikea, spiccicati sulle camicine per bene, sui pantaloni capri, sulle prime zeppe in vetrina. Vi vedo, vi annuso, vi compro. Non posso fare a meno anche di postarli su Instagram #flowerpower.

-L'orto: ortaggi, verdure, vegetali, wellness, bio. #Seseibioseifio (pronunciato alla fiorentina senza "c") 

-Nippon: la febbre da sushi del sabato sera -lunedì pranzo, martedì a merenda e mercoledì a colazione- è ormai dilagante. Palline di riso  a profusione, interi torrenti (controcorrente) svuotati da qualsiasi salmone, alghe, avocado. Purché sia #sushitime #avocadoisthenewananas

-Sandali da turista bavarese con caviglia lussata: sandali, o ciabattone con listelli mozza-piede, basta che abbiano una bella para a contrasto di almeno quattro centimetri, pari...tutta pari, tipo ortopedia. #flatformood

-Maglietta con l'ombelico di fuori che indossava Brenda Walsh: oggi se la metti con la gonna a vita alta è meglio, ma sta bene allo 0,78% della popolazione femminile mondiale. #iltopècrop

-Le prime gite al mare: non sto nemmeno a descrivere perché altrimenti mi viene il magone dal non poterci andare (sto facendo settecentotredici lavori di ogni tipo: dal giornalismo al restauro mobili). #ciaoproprio.

-Pastel: la primavera, si sa, porta con sé i colori pastello, i rosa confetto, i gialli smunti, i verde lattementa e gli azzurrini da è-nato-è-maschio! Salvo solo il lilla, declinato al glicine-indaco-lavanda, il resto lo lascio volentieri ai completi per la cresima. #FaberCastell

-Dieta: scatta il planning micidiale, la tabella trimestrale che ci porterà dritta sul bagnasciuga con meno panza, gluteo sodo, interno coscia scolpito, addome carapace e braccia toniche. Se il planning funziona, finirete dritte in lista per la beatificazione! #Ineedamiracle

-Protagonismo 2.0: smorfie, facce da culo di pollo, labbroni glassati, guance appiccicate, baci al cane, abbracci alla nonna, baci al moroso. Purchè si usi la fotocamera interna da 1 pixel-virgola-cinque e si pigi su share with. #selfie





19 commenti:

  1. ahah carinissimi tag :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  2. Guapi, ma io so che l'avocado è grassissimo, altro che new ananas!
    Comunque hai dimenticato il classico hashtag di primavera #pollinemuorimalissimo

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha sì sì è grassissimo all'ennesima potenza. Era per dire che prima l'esotico era rappresentato dall'ananas, ora tutti con l'avocado che, a mio avviso, fa pure schifuzzz!

      Elimina
  3. Guapi sei la best! Esco ora dalla lezione di comunicazione e leggo questo post. Geniale <3

    RispondiElimina
  4. ahahah troppo forti! Non conoscevo questi hashtag di primavera
    Travel and Fashion Tips

    RispondiElimina
  5. Ahahahahah mi hai fatto sorridere!!!
    Un bacio
    lucia
    www.legallychic.org

    RispondiElimina
  6. No ma te mi fai morire. #Seseifioseibio non ce la facevo più dalle risate.
    #iltopècrop alla soglia dei 30 è meglio se lo metto con la gonna alta, ormai i tempi di shakira sono finiti!
    S.

    RispondiElimina
  7. Ma che dirti? AMO i tuoi hashtag di primavera, sono davvero adorabili. #iltopècrop il mio preferito!
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  8. yeah! w gli hashtags di primavera!! ma io che non ho la fotocamera frontale come faccio?

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  9. Dire che sono morta dalle risate è poco, il top tra i top è assolutamente #flatformood, adddoro

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  10. divertentissima come sempre, penna affilata !!
    http://www.pfgstyle.com/2014/03/monalys-cream-live-your-experience-sign.html

    RispondiElimina
  11. Sono ovviamente d'accordo con tutto ciò che hai scritto XD

    RispondiElimina
  12. mi sto tipo cappottando dalla sedia e da domani li userò TUTTI!

    RispondiElimina
  13. Wow Guapy... ma come devo fare con te?
    Meraviglioso post!!!! Manca #dalunedìdietaecorsa

    Carmen

    www.iltoccoglam.it

    RispondiElimina
  14. io il top crop lo voglio provare prima o poi, ma riforosamente con gonna alta svasata...

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!