martedì 25 settembre 2012

FATTAPERPIACERE MODA CURVY E CULTURA

Dove eravamo rimaste? Ah si, alla sfilata. Bene dopo aver "cavalcato" la passerella del Magna Pars con le colleghe curvy bloggers e aver provocato uno scompenso al guapito (con la mise sexy di EvhaEva ci stava lasciando le penne), siamo tornate a casina un pò distrutte (la moda uccide!!!). Io, Angelica e Rosy (Smodatamente) e i due Marco, abbiamo scofanazzato una pizza di dimensioni "ruota di tir" e poi siamo andati a nanna..domani secondo round.
La domenica al FattaPerPiacere è dedicata agli incontri, alla cultura e, come sempre, alla risata.
Faccio un giro tra gli espositori che ho conosciuto frettolosamente il giorno prima (di loro parlerò nei prossimi post) e scatto qualche foto.

FIBRAE bijoux sartoriali profumati
realizzati a mano dalla fantastica Alessandra Lepri

KAREN DEREK e la testimonial Alessia Merz

CURVE PERICOLOSE un bikini della collezione summer 2013

 Dealondon

DOMINO

EVHAEVA Intimo Oversize con la sua collezione sexy...pizzi, raso e piume a gogo!

ODM Officina della moda

Bene, arriva Martina Liverani, giornalista, blogger, scrittrice ma soprattutto simpaticissima e godereccia donna! Mi concede un'intervista per un articolo che devo scrivere sul suo libro: "10 OTTIMI MOVITI PER NON METTERSI A DIETA". Vero e schietto! Sostanzialmente la Liverani smonta tutte le teorie "dukaniche" e "tisanoreike" sulla perdita di peso miracolosa. "Il tuo libro non è ala moda, in libreria ci sono i best sellers di Dukan ecc, perchè lo hai scritto?" le chiedo, lei ride e mi risponde che "Invece in un certo senso è alla moda perchè l'epoca della dieta miracolosa è finita, le donne si stanno accorgendo che è un business, così tu inizi una dieta, che prontamente fallisce, e ne ricominci un'altra!"
 

Martina Liverani

Io e Martina

 Martina Liverani ci spiega perchè le diete falliscono e non servono a nulla se non ad alimetare il diet marketing, come lo definisco io. Ah, importante, non cercate di entrare nei jeans del liceo, compratene un paio nuovo e alla moda! La palla passa ad un'altra spassosissima giornalista e scrittrice (prima o poi diveterò brava come loro!): Caterina Cavina, autrice di "LE CICCIONE LO FANNO MEGLIO". Cosa? Lo ha spiegato benissimo e senza troppi giri di parole, simulando una puntata di Super Quark in cui esplica le ragioni della predisposizione darwiniana delle emiliane nel "do it better". Sono letteralmente morta dal ridere!!!
Caterina Cavina


Terza ospite del "salottino culturale" al FattaPerPiacere un volto a me molto noto,  Simona Viciani, pavese e nota traduttrice italiana di Charles Bukowski che con Andrea Carlo Cappi, bravissimo scrittore e saggista, ha inscenato una lettura esilarante e "Pulp"

Andrea Carlo Chieppi e Simona Viciani

Maria Anna Zerbini, organizzatrice dell'evento FattaPerPiacere, mostra il progetto che si è aggiudicato il primo premio del contest "No Size Story", votato da noi bloggers dell'Italian Curvy Bloggers Network: Beatrice Sabeddu -Accademia Moda Italiana di Firenze con Bootylicious Woman.

Foto della mostra Candy Curvy Girls della fotografa Martina Chiara Milan.

Un bacione a tutte le colleghe bloggers che hanno partecipato all'evento, a Maria Anna Zerbini per averlo organizzato nel migliore dei modi anche questa volta e a tutti i brands che hanno realizzato capi splendidi per le nostre super curve!

Photo by Eleonora Guapita e Marco Distaso Guapito :-)

7 commenti:

  1. Ho sempre sostenuto il fatto del "diet marketing" e sono felice di trovare riscontro positivo al mio pensiero (non sono folle! O forse, non per questo xD)
    Complimenti per la scelta, il premio che avete assegnato è ben meritato, mi piace moltissimo *_* ma si possono vedere i lavori degl altri partecipanti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti..soprattutto le.diete troppo reclamizzate quasi fossero un tormentone della.vita che, se non la.provi o non sai cosa sia sei out. si si possono vedere..appena recupero una fotina di tutti i lavori..dei tre finalisti..te la posto angie.bacione

      Elimina
  2. no dai, ogni volta che ti leggo migliori! Non hai nulla da invidiare a nessuno tu <3
    _Morrigan_

    RispondiElimina
  3. Oh guarda... ma quella nell'ultima foto sono io :-P (Ilaria, una delle modelle di Martina)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Ilaria nel mondo della Guapy, alla prossima e..complimentoni!!

      Elimina
    2. Grazie mille, e complimenti anche a te!

      Elimina
  4. So pretty! it all looks so exciting and fun!<3

    ox from NYC!
    davie+erica

    LPFashionPhilosophy

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!