mercoledì 27 novembre 2013

IL PIUMINO GIUSTO PER LE GIORNATE BRRRR...

Mi piace l'inverno, ma ho sempre avuto una avversione tremenda nei confronti dei piumini. Ricordo l'ultimo piumino indossato con felicità, e mi tocca tornare indietro con la memoria in seconda elementare, quando forse avevo fatto l'influenza e perso quei cinque chili perchè avevo le placche in gola.
Perchè tutto questo ostracismo nei confronti del piumino? E' inverno, si battono i denti dal freddo (mentre scrivo questo post ci sono 2 gradi e mezzo fuori!) e sto ancora qui a raccontarmela su quanto il piumino mi faccia sentire goffa, impacciata e omina Michelin?

Ragazze, amiche di curve e rotondità, so di non essere sola: trovare il modello di piumino plus size che più ci soddisfi e cada bene sulla nostra figura è cosa assai complicata. 
In questo post ho raccolto qualche spunto adocchiato in giro in questi giorni. 


ALETRNATIVO...
OLTRE Piumino lungo dettaglio tricot con cappuccio-pelo




so' CHIC...
OLTRE Piumino corto doppiopetto in tessuto e pizzo 

VERNICE...


COLLEGE...


MIX w/coat...

FIORELLA RUBINO Piumino con parti in tessuto modello ad A collo a ciambella



MANTELLA...

SKI ADDICTED...



CAMU...

PARKA INSPIRED...



ALAMARI...


BASIC...


COMFY SPORT...







23 commenti:

  1. ricordo nella "gioventù" un mio bomber simile a questi....somigliavo a un arancino alla carne! bei momenti sisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alba, ti ho riconosciuta...sei tu...puoi essere solo tu ad illuminarmi con queste perle! Evviva le panzerotte!

      Elimina
  2. mi sono appena comprata un piumino.
    Non so perchè.
    Adoro i cappotti. (ne avrò 7 nell'armadio)
    Però per il mio compleanno , appena passato ho chiesto un piumino.
    Mi è piaciuto subito! è abbastanza imbottito e il tessuto esterno non è lucido (dal sicuro effetto allargante) ma opaco (sembra quasi stoffa ma è impermeabile), e ha un bel taglio svasato. Molto soddisfatta, anche se comunque mi vedo meglio con i cappotti.
    Tra la tua selezione mi piace tantissimo quello di Oltre con trama in pizzo! ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi sono riconosciuta nelle tue parole, non ho mai amato i piumini nemmeno quando non ero grassottella, figurati adesso!
    Però devo dire che nelle vetrine e tra le tue proposte, quest'anno ho visto delle cosine un po' meglio del solito..ad esempio i modelli che sono metà di piuma e metà di stoffa..come il primo che ci hai segnalato!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    RispondiElimina
  4. Io per quest'inverno ho scelto un Woolrich rosa pastello ed un piumino camo!! :D

    Bacio, Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
  5. io trovo i piumini comodissimi, ma sono in particolare affezionato a quelli Moncler!
    Sono caldissimi e anche comodi per andare a sciare!

    RispondiElimina
  6. I piumini di oltre sono sempre molto belli!
    NEW GIVEAWAY ON MY BLOG!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  7. Io ho sempre preferito i cappotti ai piumini, purtroppo però ìquando fa troppo freddo, come si dice, dobbiamo fare di necessità virtù. Allora i osceglierei il primo di Oltre!!

    RispondiElimina
  8. Bellissime proposte. I piumini sono super comodi!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  9. bellissimo il primo modello! e se lo dico io che i piumini li odio...

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    RispondiElimina
  10. A me invece i limoni piacciono parecchio! Baci

    RispondiElimina
  11. Io vorrei tanto fare la figa con il cappotto per tutto l'inverno, magari anche sbottonato, così snellisce, ma non ci riesco proprio. Appena la temperatura si abbassa un poco, ecco che il piumino esce dall'armadio di sua propria volontà e mi si posa sulle spalle con tutto il suo caldo conforto, spesso accompagnato da un dolce contorno di cappello, sciarpona e guanti. Lo so, lo so, le cuciture verticali dei piumini assecondano ed esaltano i miei rotoloni (10 piani di morbidezza?) sulla pancia, ma cerco di rimediare con il resto del look, e se poi a qualcuno non piaccio si girerà dall'altra parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letizia, ti ammiro. Io mi ostino a comprare cappottini pro coliche addominali e non scendo a compromessi con la calda piuma. Che stolta che sono. Sui 10 piani di morbidezza sono morta dal ridere :-))))

      Elimina
  12. quello che mi attrae di più di questa selezione è il primo della rubino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piace...soprattutto quel collo a ciambella così ampio

      Elimina
  13. io i piumini li odio ma il primo e quello fatto a cappottino nn sono male :)

    RispondiElimina
  14. Mi piacciono molto le prime due proposte...quando è freddo non c'è niente di meglio di un caldo ed avvolgente piumino!!!
    Se ti va, visita il mio blog, troverai proposte interessanti e caldi giacconi invernali!
    Sara
    http://blog.fagni.com

    RispondiElimina
  15. Anch'io vorrei comprare un piumino, ma non riesco a trovarne uno carino, tra questi molto carino quello di persona!

    RispondiElimina
  16. Il piumino-parka credo sia la migliore soluzione, io ne ho uno che adoro!

    RispondiElimina
  17. Non sono mai stata un'amante del piumino ma alcuni di questi mi piacciono molto! :D

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!