Lo so, mi rendo conto che abbiate già tirato fuori dall'armadio e ravvivato il vostro cappottino grigio con gli alamari di legno, ma io voglio darvi qualche anticipazione summer, care amiche di curve.
Sono stata ancora una volta al bellissimo showroom del Gruppo Miroglio e ho scandagliato tra le nuove proposte dei brands per la prossima Primavera-Estate 2014. E' solo un assaggio certo, la parte corposa arriverà con l'anno nuovo; il mio intento è proprio quello di farvi venire un piccolo languore, semmai.
Parto con Fiorella Rubino, il fast fashion con oltre trecento punti vendita in tutta Italia; marchio che trova particolare consenso e apprezzamento tra di voi. Anche io voglio fare un plauso allo sforzo stilistico rinnovato di linfa glam compiuto dal team di Fiorella, stupendomi di quanto mi piacciano già alcune proposte disponibili ora in negozio (chi si è stancata di sentirmi dire che amo il gilet con le borchie alla Fonzie alzi la mano. Consenso unanime, grazie).
Ma veniamo al dunque, al cosa mi è piaciuto, a ciò che mi fa dare voti alti a Fiorella Rubino...
Fiorella Rubino primavera-estate 2014 mi piaci perchè hai pensato a:
- Denim declinato in svariati modelli: boyfriend, slim, skinny, straight, flare, boot cut. Un capo must have che fa rivivere diverse decadi '70-'80-'90. Anche in versione sartoriale, cucito a mano, e comodamente modificabile senza apportare aggiunte o riduzioni di stoffa: solo modulando la cucitura sulla pence in vita.
![]() |
Outfit denim Fiorella Rubino so '80! |
- Il piumino "primo peso". Non sembrerete goffe, impacciate e raddoppiate nel volume. L'ho toccato ed è ultrilight. Un piumino leggero per le serate primaverili, reversibile a seconda dell'outfit. E dell'umore.
- Sportive sì, ma fashion. Fiorella Rubino ci propone maglie, felpe, bluse in chiave sporty chic. Noi siamo contro la sciatteria!
- Grinta di pelle, black. Inutile dire come la giacchina di pelle sia un capo da avere nell'armadio (se non ce l'avete, e avete la fortuna che vostra madre negli anni 70 indossasse la vostra stessa taglia attuale, passate al saccheggio!). Versatile, si presta a tutto: a finire sopra un minidress bon ton o ad accompagnare un jeans sgualcito e strappato infilato nei bikers. A voi la scelta.
- Felpe super fashion. Bi colore, bianco e nero; applicazioni luccicanti cucite a mano. Vi basta un leggins e l'outfit è fatto. Chic!
- Jeans bianco, purché used. Fiorella Rubino propone il jeans in cotone bianco, avorio per l'esattezza, in chiave rock. I colori pastello non sono nelle mie corde, con il mio stile personale (quale??) stridono, fanno a pugni. Questo pantalone no; ha quell'effetto used che mi fa dire: sarai mio.
- Linea mare. Dal tuffo al party sulla spiaggia, si intenda. Una linea beachwear che rappresenta un'assoluta novità per Fiorella Rubino: costumi (bikini e interi in tessuto rinforzato, double face in alcuni modelli), shorts stravaganti, mini in denim, stampe, colori vitaminici, caftani leggerissimi da utilizzare come abito, maglie in rete copri costume, parei e borse.