mercoledì 27 giugno 2012

BEAUTY CASE ESTATE: IL MIO MINIMO NECESSARIO

Per me è ancora presto per parlare di vacanze vere e proprie perchè la data di partenza è ancora lontana (ma di questo scriverò a tempo debito e non mancheranno particolari, promesso!). Per ora mi limiterò, come fatto per i must have da mettere in valigia, al "riempimento beautycase", quel catamarano informe che ogni anno ci portiamo dietro rischiando di pagare pure la sovratassa per il bagaglio qualora dovessimo partire in aereo, e che ben che ci vada, finisce per occupare mezzo baule dell'auto. E si perchè quando si pensa all'estate ci si proietta subito alla freschezza, alla leggerezza. Si tende sempre a dire: "Io non metto nulla sul viso, che caldo!", oppure "No, non mi trucco", e anche (per la serie anche la donna a da puzzà...):"Non bisogna lavarsi di continuo altrimenti l'abbronzatura se ne va".
Bene, siccome invece io appartengo alla stirpe del beauty da 15 kg, vediamo cosa per me è essenziale che ci sia.
Nel Guapita Beautycase ci sono:
Solari e affini. Ho la pelle chiara e che tende a scottarsi durante i primi giorni di esposizione quindi inizio con una protezione 30 e poi vado a scalare. Questi sono i prodotti che uso:
Arval Lozione abbronzante reidratante viso corpo 200 ml
Bottega Verde: Latte solare super abbronzante, con olio di Ibisco e Argan 200 ml SPF15, Latte solare, abbronzatura rapida, con olio di Noce brasiliana e Maracuja SPF30 150ml e Crema doposole rinfrescante con latte di Cocco ed estratto di Lime 200 ml (PROFUMO PARADISIACO)

Helan (che io acquisto nei Natura Sì): Olio protettivo Monoi de Tahiti per capelli e Acqua Profumata senza alcool (profumo fantastico e leggero..sembra di stare in Polinesia anche a Finale Ligure!), Erbolario: stick protettivo labbra SPF 50

Quando mi scotto è inevitabile correre ai ripari. Si, certo mi spalmo senza lesinare un discreto quantitativo di doposole, ma quando il gioco si fa duro e la pelle brucia, solo lei mi può salvare: l'ALOE! Pianta dalle mille proprietà e virtù, je t'aime!

Aloe gel 98% Equilibra- Buono, efficace ad un prezzo decisamente accettabile c.a. 8 euro da Upim, Coin e supermercati.

Altri alleati contro la calura estiva che non mancano mai nel mio beauty:
Acqua Termale Avène da spruzzare sul viso ogni volta che la mia pelle chiede aiuto.

Detersione. Per il faccino utilizzo sapone vegetale all'argilla bianca. Non è aggressivo, deterge e lascia la pelle liscia ed idratata (cosa che con l'argilla verde non succede...anzi, mi si crepa la faccia!)



Occhi. Sole, acqua, salsedine e vento..ecco come farsi venire due occhi da totano! Io provo a rimediare con collirio natuale e contorno occhi. Uso questi:
Contorno occhi Erbolario Centella Asiatica e Ginseng
Gocce oculari rinfrescanti 
Make-up minimo necessario. Io in vacanza mi trucco. Ebbene si, soprattutto di sera quando il viso è luminoso e leggermente colorito..basta poco: una terra abbronzante magari con due/tre nouances mat e perlescenti ( io uso quella di Pupa) un illuminante color pesca per gli zigomi, stick eyeshadows pratici e facilmente sfumabili (io uso quelli di Kiko anche nella rima inferiore e non mi cade l'occhio), matita nera waterproof (io utilizzo quella di Collistar), mascara effetto ciglia super mega finte ( io adoro I love Extreme di Essence minima spesa-massima resa) e top coat waterproof (io uso quello di Kiko). Gloss lucidi tinte corallo e fuxia (bellissimi e profumati quelli della linea Sun Club di Essence), tanti smalti colorati (non possono mancare un rosso laccato, un corallo, un fuxia, un azzurro, un verde, un giallo e un bianco mat) e un buon top coat per evitare di dover rifare la manicure tre volte al giorno!
Spero che questo post sia stato utile guape! Voi cosa mettete nel beauty case per l'estate? Fatemelo sapere e datemi qualche suggerimento indispensabile!Alla prossima!



5 commenti:

  1. Siamo della stessa stirpe!! Anche io non concepisco il beauty case light, il mio pesa sempre tantissimo, estate e inverno. Belli i tuoi prodottini, alcuni li uso anch'io. La linea all'aloe equilibra mi piace, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, io uso lo struccante. Ora che fa caldo e sono ancora palliduccia rimedio col fondotinta minerale, mi ci sto trovando bene, per ora, perchè quello in crema mi unge troppo con queste temperature.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHA!si il mio beauty pesa quasi più della valigia stessa. Comunque il fondo in estate per me è bandito, al limite posso accettare la tinte dorè di Avène perchè è impalpabile e fresca. Lo struccante di equlibra dici? non lo mai provato e visto che me lo hai menzionato lo proverò!un bacione

      Elimina
  2. troppo carino e utile questo post, io ho in programma il beauty e la valigia da weekend e la stessa cosa per i 15 giorni di mare. fotograferò le mie proprio così vedono come parto "organizzata" eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho in programma di mostrare il work in progress per i bagagli!!salavatemiiiii!bacione

      Elimina
  3. io ormai ho imparato a mettere il minimo indispensabile nel beauty perché non posso portare molto peso, per i trucchi sicuramente cipria, fondo e blush minerali, mascara, matita occhi e gloss sono l'indispensabili, il gel d'aloe per me è il rimedio a tutto (punture, irritazioni, scottature e ottima base trucco mattizzante), anche se prediligo quello puro che più che gel sembra una bavetta di bruco haha

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!