mercoledì 29 febbraio 2012

FATTA X PIACERE: MODA, GOLOSITA' E TANTI SORRISI

Una giornata divertente durante la settimana della moda milanese al Magna Pars di Via Tortona, un bellissimo spazio espositivo nella zona bohemienne di Porta Genova, dove sabato e domenica si è svolta la seconda edizione di FATTAPERPIACERE, evento dedicato al "fashion curvy". Beh non c'era solo moda. C'erano favolosi dolci, fantastiche giovani blogger e tanta gente allegra. Sarà la morbidosità.
Dicevo...ah si, la moda...scusate ma prima di entrare nell'area stand sono stata "bloccata" da Ambra Romani, la bellissima cuoca curvy de "La Prova del Cuoco" che mi ha servito splendidi cupcakes coloratissimi, buonissimi! Ah che pace!






Io e Ambra

Emm...beccata!mmm..ok ok ora arrivo

Torno seria, mi levo dalla bocca ogni traccia di pan di spagna e glassa fuxia! Sono qui perchè sono una fashion blogger no? Bene, vado a curiosare tra gli espositori. Ecco i 10 brands dedicati alle curvy presenti: Aile, Donna Futura, Gigliorosso, Idea Brillante, Klaire, Maglé, Sirené, Taviani Curves, Valeria VH, Wally Bonvicini

Una sintesi dei miei preferiti.

Aile. Molto sofisticata, elegante, retrò. Abitini puliti dai colori tenui come il cipria, grigio ghiaccio, il sabbia. Linee borbide, ma minimal per una donna raffinata. Consacrata nell'olimpo degli dei di Vogue Italia.





Donna Futura. Un brand noto per i capi dal taglio classico che per la collezione Autunno/Inverno 2012-13 decide di reinventarsi e di portare una boccata d'aria nuova. Dettagli glamour di pizzo e rouche e abiti adatti anche ad un target più giovane.

Gigliorosso-Maglè. Gigliorosso propone una linea da signora molto curata e raffinata, Maglè invece si affaccia alle curvy young girls. Mi avete colpita. Si. E' ideata e creata per le morbide alternative (here I am!) La linea giovane Maglè ha grinta, colore, tagli audaci, contrasti. E' rock 'n roll e mi piace!



Foto catalogo Maglè


Foto catalogo Maglè


Valeria VH. Prima di tutto Valeria è dolcissima e simpaticissima. E' una giovane imprenditrice curvy, viene dalla Sardegna, è all'inizio ma di stoffa ne ha tanta. Nero, sabbia, grigio, tortora e blu scuro. Questi i colori delle sue proposte dedicate, anche in questo caso, ad un target giovane. Maxi maglie, mini dress con drappeggi e asimmetrie da indossare con leggins e stivali: i miei preferiti.




Taviani Curves. Top nella maglieria di qualità che per questa collezione propone linfa nuova di tendenza. Nuovi tagli, colori decisi come il turchese, pelliccia, paillettes, e abiti foulard di gran moda anche per la stagione estiva.

Wally Bonvicini. Posso innamorarmi di un brand? Si. E delle creatrici? Si. Bene ecco cosa mi è successo con Wally. Sono stata attirata subito dall'esplosione di colore e dal brio che gli abiti appesi a quella rella emanavano. Poi una statuaria modella bionda mi accoglie: una sventola da urlo, bellissima. Wally e Madame Amnerys Bonvicini mi parlano delle loro creazioni, ma io non resisto, guardo, tocco, fotografo. Marco Guapito Distaso capisce da subito, mi conosce bene :-) "Questo è pane per i tuoi denti". Intenditore. E così mi trovo dietro il separè a provare e riprovare i loro meravigliosi abiti. Fiori, righe, colori fluo. Meraviglioso l'abito blu china incrociato, che abbraccia le forme e le porta a spasso in gran soirè!Wally Bonvicini veste tutte, ma proprio tutte. Anche le spose che vogliono vivere il giorno più importante con un tocco di assoluta oroginalità. Un abito a palloncino a fiori arancione, rosso, giallo in taffetà di seta. Sogno proibito? No. Lo fanno a misura di donna. Ad ogni misura!




Il mio preferito





Dopo il tour tra gli stand è l'ora della conferenza stampa. Elena Guerrini, attrice, regista e scrittrice presenta il suo libero:" BELLA TUTTA" i miei grassi giorni felici. Racconti ironici, irriverenti della quotidianità di una curvy alle prese con shopping, diete, amore e vita di tutti i giorni sfatando luoghi comuni e non prendendosi mai troppo sul serio.


Ecco, sono le 18, mi fanno male i piedi. Solo 7 cm di tacco...principiante. Lo so, ma avevo indossato i miei boots alle 8.30 del mattino e avevo scarpinato su e giù per Milano tra metro, tram e vie affollate di gente. Ma che importa, è stata una bellissima giornata in compagnia dello staff di Fattaperpiacere (un abbraccio alla super Marianna) e alle mie amiche curvy blogger e ho incontrato anche Bernardo Lanzetti (non è mio parente), ex cantante della Pfm, compagno di Amnerys! Torno a casa e mi sento bene. Siamo proprio Belle Tutte.


Photo by  Morrigan Scusa se sono over 40 da sx-ds Miria Plus Kawaii- Angelica Scusasesonoallamoda- Marged La Diva delle Curve- Alessandra Verdementa- Moi Guapita tondita e Cristina curvetteblog

Alla prossima avventura... in curva ovviamente

Photo by Marco Distaso

4 commenti:

  1. ciao guapita,mi chiasmo lucilla,ho 24 anni e sono di teramo.volevo complimentarmi con te per come indossi abiti,non proprio per modelline.continua così.ciao a presto. lucilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lucilla, li indosso con brio e naturalezza, mi piace la moda e sperimentare diversi stili..grazie dell'incoraggiamento.

      Elimina
  2. ci siamo divertite un sacco! Alla prossima tesò!

    RispondiElimina
  3. ciao stella!! si ci siamo divertite un sacco..fate una carovana di venete e venite a trovarmi presto!! quando sei di passaggio a milano chiama!!

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!