giovedì 9 maggio 2013

MAMMA TI FACCIO LA FESTA!

Qualcuno avrà capito che domenica è la festa della mamma o c'è bisogno di mettervi un post it anche sulla mascherina che usate per dormire così vi ricordate e correte dal fiorista con la lingua di fuori a comprare una rosa secca? Lo hanno detto tutti: il mondo sa, ha detto, ha scritto, linkato, postato, spammato che siamo in prossimità della FESTA DELLA MAMMA!! Cosa regalare, cosa cucinare, dove andare, come vestirsi..vi giuro che se vedo un post (sui blog che frequento e che sbircio, o sulle riviste) dedicato all'outfit ideale per la festa della mamma, mi vesto da Signorina Rottermeier e vengo a bastonarvi le nocche delle dita dei piedi. Non fatemi questo, vi prego. 

Ieri uno dei ragazzotti che sta facendo lo stage in redazione ( sotto la mia temibile ala) mi ha chiesto:"Oh ma perchè c'è sta ricorrenza qua?"; attimo di titubanza, riordino le idee e fornisco la risposta telegrafica scazzata:" Beh è una festa civile, cioè una ricorrenza assolutamente inventata, che è un po' come la festa della donna, solo che inverti la mimosa con, che so, la rosa? Le primule da piantare? I gerani? La stirella nuova? La friggitrice che non fa puzza anche se friggi le croccallegre in camera da letto? Boh"



Allora faccio così: stilo una lista di cose per le quali la mia mamma si merita di essere chiamata così, con quel suono dolce e con sei emme, e poi la festeggio.

-la mia mamma si chiama Angela e, anche se il nome può suggerire qualcosa di candido e pacifico, è una scassa maroni turbolenta

-la mia mamma cucina bene anche se quando le dici:" Devo perdere sti due o tre chili perchè boccheggio" ti fa trovare sul tavolo crostate, parmigiane, lasagne e polpette. Non sa cosa siano Quattro salti in padella e co: 10 punti.

-la mia mamma è mora e ha gli occhi azzurri (una gnocca volume 1) però si tinge di biondo platino. Io sono bionda con gli occhi verdi e mi faccio mora

-la mia mamma mangia come un muratore della Val Camonica d'inverno e ha la 42 scarsa (gnocca volume 2), io faccio la salutista verdurine e bio (non edilizia) e porto la 48 (ex 54 io, lei era una 40)

-la mia mamma mi chiama ancora Patatu e Nanu anche se tra due settimane faccio 29 anni

-la mia mamma non ha Facebook, Twitter o Instagram: se mi deve dire qualcosa mi bussa alla porta  se sono a casa, o mi lascia il post it sulla credenza

-la mia mamma mi dice:" Dovrei comprare quella tal crema...quella lozione, quel rossetto", e improvvisamente spariscono dal mio bagno

-la mia mamma quando mi sono voluta separare dai peluche di 30 anni fa li ha lavati e spazzolati e messi via che non si sa mai...

-la mia mamma passa l'aspirapolvere cantando Battiato e sventolando l'asciuga piatti bianco

-la mia mamma tratta il nostro cane (52 kg maremmana) come un pincer nano

-la mia mamma stira come un Dio

-la mia mamma è testarda e vuole sempre avere ragione. Dopo dieci minuti litighiamo e mio papà ci lascia sfogare. Quando scende stiamo ballando la salsa in cucina...aaaaa hay que llorar que la vida es un carnaval

-la mia mamma ama il caffè, a me viene la tachicardia. Lei lo beve prima di dormire perchè concilia il sonno.Mah

-la mia mamma è stonata, canta con il naso come Ramazzotti, a denti stretti, storpiando le parole

-la mia mamma quando ho la febbre viene ancora a farmi le spugnature a letto

-la mia mamma è stata l'unica a non commuoversi alla mia laurea, anzi siamo usciti e mi ha detto:" Hai visto Nanu è andata, così adesso ti rilassi e non mi stressi più le palle!" Però mi ha portato un bouquet di tulipani tutti colorati.

-la mia mamma scrive sempre la lista della spesa. Al primo posto ci sono sempre: cibo per buba, carne per buba. Mai tovaglioli di carta e limoni. Perchè?

-la mia mamma con tutte le legnate pesanti che ha preso sorride, a volte di gusto.

p.s. mi ha risparmiato tempo (che non ho mai) e quei 10 euro...le primule e i gerani li ha comprati lei e si è fatta anche gli auguri da sola. Ti meriti tutta la festa!


3 commenti:

  1. Awwwww che post adorabile!! *___*
    p.s. da me niente post dedicato, io alla mia per la festa della mamma non ho mai preso nulla! XD
    Una volta le ho chiesto se le dispiaceva, se si sentiva trascurata perchè non le avevo regalato nulla, e lei mi ah risposto "Ma non devi prendermi nulla, il mio regalo più grande sei tu!" <3

    RispondiElimina
  2. che carine... beata te, mia madre ha facebook e di solito lei posta e a me arriva sul cellulare, proprio mentre siamo a un metro di distanza.

    RispondiElimina
  3. Anche mia madre alla parola "dieta" guarda caso mi presenta piatti che sarebbe meglio evitare se vuoi buttare giù qualche chilo, anche con la mia mamma come la tua quando dice che deve comprare prodotti di bellezza so che di lì a poco qualcosa da camera mia sparirà misteriosamente e sì, anche lei si fa gli auguri da sola!
    Alla fine le mamme su certe cose si somigliano un pò tutte, e mi sembra giusto che anche loro abbiano la loro festa.

    Passa da me se ti va
    http://lovedlens.blogspot.it
    M.

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!