martedì 2 settembre 2014

SKIN CARE CON POLENTA E ACQUA DI SOLE

Svegliarsi la mattina ed essere presentabili? Andare a letto perfettamente struccata, idratata e liscia? Sarebbe auspicabile. Nel primo caso perché si inizia meglio la giornata e magari la gente può pensare che tu sia in formissima…che poi tu lo sia realmente o meno chissene, no? Intanto sembralo. Nel secondo caso invece, perché credo sia bello non avere le federe bianche zebrate da strisciate di mascara, e perché con il trucco colato ed incrostato e la pelle carta vetrata non saremmo poi così un bel risveglio per il tipo che ci sta accanto.
Io alla mia faccia ci tengo e non ci voglio mettere schifezze. Da sempre. Poi da quando c’è Lush è più facile perché loro, nelle cremine varie, ci infilano le verdurine, la frutta e gli oli miracolosi della natura. Dei prodotti realizzati da quei tipi tosti della Lush vi ho già detto in diverse occasioni, ma oggi è la volta della mia skin care mattutina e serale. Sì, ripeto la procedura davanti allo specchio due volte al dì!

Per struccarmi uso Non ti scordar di me, lo struccante must have di Lush: è un detergente delicatissimo in crema, quasi un burro anche nell’aspetto, che si scioglie con il calore della pelle strofinandolo senza paura su occhi, labbra e collo; con due dischetti di cotone si leva e poi si sciacqua con acqua tiepida. E’ infallibile anche con il trucco waterproof! Ingredienti principali: miele, rosa e olio di mandorla.



Per detergere ed esfogliare uso Maisenza (Le the Good Times Roll). Dicolo solo: Pazzesco! Ha un profumo che ti fa venire voglia di mangiarlo, e rimane sulla pelle. E’ un detergente esfoliante e lenitivo allo stesso tempo che si presenta come una pasta piuttosto solida (quasi come un biscotto schiacciato e pressato in un vasetto) da inumidire e poi applicare sul viso massaggiando. La pelle risulta pulitissima, profumata, liscia e luminosissima. Issima, insomma! Non posso farne a meno. Ingredienti principali: olio di mais, polenta e cannella.


Per tonificare e lenire uso Acqua di Sole (intenzionata a provare anche Acqua di Luna). E’ un tonico delicato e aromatico che mi vaporizzo prima di andare a letto e prima di procedere al trucco la mattina. Rosa e lavanda – uguale- purezza!



Al mattino prima di truccarmi (ma solo se fa fresco, altrimenti non sopporto nulla di cremoso sul viso) applico Amore, un siero solido senza conservanti ( e senza confezione…te lo danno così, come una saponetta) che lascia la pelle morbida ed elastica. Si tiene un po’ tra le mani e si scioglie un pochino, poi si massaggia il viso dal mento verso la fronte. Ingredienti principali: burro di Murumuru (super emoliente) e Cupuacu, Oli essenziali di rosa e camomilla, Funghi Champignon (antiossidanti). Perfetto come base makeup!


Special tks to Lush Staff

7 commenti:

  1. è la prima volta che leggo polenta e funghi come ingredienti per cosmetici...da provare!
    shopping guide in Barcelona on fashionischeap.it

    RispondiElimina
  2. Lush non delude mai, anche quando si tratta di originalità nella scelta degli ingredienti! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com

    RispondiElimina
  3. Lo struccante mi intriga un sacchissimo!!! Peccato solo che quando ho a che fare con il risciacquo mi rovino sempre la messa in piega (se c'è) ... grrrr
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  4. Sono una delle poche che non conosce i prodotti lush. Devo rimediare al più presto!!!!!
    Soprattutto incuriosita dal siero solido!
    un abbraccio cocca! a presto

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!