venerdì 16 maggio 2014

CAUDALIE, IL PROFUMO DIVINO CON DUE ROSE, PEPE E VANIGLIA

Ogni profumo è una storia d’amore. Se non altro tra il naso e il mio polso che si sfregano continuamente con il primo che annusa il secondo e lo vorrebbe sempre vicino, appiccicato, per poterne sentire la pelle intrisa di fragranza, quella del momento, quella che descrive una stagione, un ricordo, una sensazione.
Caudalie (di cui vi avevo parlato anche qui) ha sempre in serbo una colonna -non sonora ma olfattiva- di sottofondo per i miei racconti. Questa volta mi ha catapultata in seconda liceo a Lione –città magnifica come trovo che sia ogni città attraversata da un fiume, perlopiù francese- in viaggio scambio culturale; con noi c’era Caroline, l’insegnante parisienne che adoravo per il basco e i turbanti che sfoggiava con garbo incredibile, e per il profumo. Il profumo della prof era una sintesi vellutata, accennata ma persistente e definita, che quando arrivava la sentivi dall’androne delle scale con quella scia fresca, pulita, soffice.


Ho tolto il tappo di Parfum Divin di Caudalie e… Boooonjour Elenoire comme ça va? Ecco, quel profumo che non ho mai trovato perché Me lo faccio fare  solo en France con le essenze che amo, io me lo sono vaporizzato oggi.  C’è dentro un mondo di sentori e di note: due rose, una dal Marocco e una dalla Bulgaria, pompelmo, cedro, vaniglia rara dell’Uganda, pepe rosa e muschio. L’ho vaporizzato sul polso, così come si fa di solito, ed è nato l’amore: sono due ore che continuo ad appiccicarmi il naso alla pelle, non ne posso fare a meno. Parfum Divin è davvero divino –anche nel packaging- e hanno fatto bene a chiamarlo così. L’alternativa sarebbe stata Caroline, ma avrei capito solo io.

Di divinamente non c’è solo il profumo, ci sono anche Huile Divine, un olio delicatissimo per viso, corpo e capelli, e Jambes Divines, un fluido che sembra cioccolata ma che in realtà è una crema colorata da spalmare su gambe, braccia, e decolletè, per essere leggermente abbronzate anche se la pelle è chiarissima (si lava via subito con una doccia senza lasciare traccia!)






Special tks to Silviacuginistudio Milano

17 commenti:

  1. sono proprio curiosa di provarlo, un abbraccio

    RispondiElimina
  2. era un po' che non passavo da te :-)
    l'olio!!!!! di questa marca non lo conoscevo. quindi grazie di averlo segnalato. é da tempo ormai che preferisco l'olio (per il corpo) alla crema: idrata di più e più a lungo.
    ora sto usando quello dell'Occitane al miele e fiori. appena lo finisco provo questo di Caudalie. Immagino si compri in farmacia, no??


    Love, Ylenia from Longuette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Ylenia, quanto tempo...davvero! Ti dirò che anche io mi sono lanciata con gli oli e ho via via abbandonato le creme. Questo di Caudalie, come tutti i loro prodotti, è fantastico e ha un profumo paradisiaco, assorbendosi anche molto bene, lascia la pelle setosissima!

      Elimina
  3. www.agoprime.it
    pepe e vaniglia!!! adorabile

    RispondiElimina
  4. sono ottimi prodotti io li suo già
    http://www.pfgstyle.com/2014/05/black-crop-top-gold-accessories.html

    RispondiElimina
  5. adoro caudalie...prodotti buonissimi :)
    www.robyzlfashionblog.com

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia questi prodotti. Ne ho sentito parlare benissimo, ma non li ho mai provati. Sai dove è possibile acquistarli?
    Un bacio
    Daniela - The Fashion Kaos

    RispondiElimina
  7. sai che lo sto usando anch'io? è buonissimo e adoro il modo in cui lo hai descritto!


    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  8. Ne ho sentito sempre parlare bene , adesso però sarei curiosa di provarli :)

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    RispondiElimina
  9. Ho ricevuto anche io questo tenerissimo omaggio e mi sono innamorata del profumo di questi prodotti!

    RispondiElimina
  10. Ah quanto vorrei provarlo!

    Bacio. Carmen

    www.iltoccoglam.it

    RispondiElimina
  11. I prodotti Caudalie sono i prossimi di cui farò incetta in farmacia...,mi attirano come l'ape con i fiori!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
  12. Sono molto curiosa di provare questi prodotti, ne sento parlare meraviglie
    Un bacione
    Maggie D.
    The Indian Savage Diary

    RispondiElimina
  13. Con la descrizione degli ingredienti che lo compongono mi stai letteralmente facendo immaginare il profumo *_* dev'essere una cosa meravigliosa!

    RispondiElimina

Grazie alle guape e ai guapi di essere passati da qui!